fbpx
VideogiochiNews

Ninja Gaiden Trilogy: la collection compare su uno store online

Il rivenditore online Xtralife ha appena messo in elenco una raccolta prevista per PlayStation 4 e Nintendo Switch intitolata Ninja Gaiden Sigma Trilogy, che dovrebbe uscire a marzo 2021. La trilogia in questione dovrebbe includerà Ninja Gaiden SigmaNinja Gaiden Sigma 2 e Ninja Gaiden: Razor’s Edge. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli visto che parliamo di un’indiscrezione non ancora verificata, e in tal senso Koei Tecmo non ha rilasciato notizie ufficiali in merito.

Ninja Gaiden Sigma è stato originariamente pubblicato su PlayStation 3 nel 2007 come versione ampliata dell’originale Ninja Gaiden per Xbox. Allo stesso modo, Team Ninja rilasciò in seguito Ninja Gaiden Sigma 2, una versione aggiornata del sequel, per la console di Sony nel 2009. Ninja Gaiden: Razor’s Edge, invece, era una versione migliorata della versione originale di Ninja Gaiden 3, rilasciata per Wii U nel 2013. Il terzo gioco è ricordato per essere stato il primo capitolo della serie a non essere diretto da Tomonobu Itagaki. Ovviamente, gli elenchi dei rivenditori non sempre si traducono in un prodotto reale, e devono essere presi con le dovute precauzioni. Tuttavia, con i The Game Awards proprio dietro l’angolo, sembra certamente un buon momento per Koei Tecmo per annunciare questa collection. Ninja Gaiden 3 è stato accolto negativamente da critica e pubblico, e da allora non si hanno più notizie di questa storica serie. Visto il recente successo della serie Nioh, non è da escludere che il Team Ninja voglia riportare in auge le imprese dell’iconico Ryu.

LEGGI ANCHE  Manor Lords, il medioevo che non ti aspetti

Non ci resta dunque che attendere i prossimi mesi per scoprire se effettivamente questa collection di Ninja Gaiden Trilogy tornerà sulle nostre console con una nuova versione aggiornata. Quest’annuncio potrebbe poi nascondere la volontà di riportare la serie in auge, visto che manca dalle scene da molto tempo. Ai prossimi The Game Wards potremmo scoprire qualcosa di più al riguardo, dunque abbiamo un’ulteriore motivazione per seguirli con grande attenzione.

Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Comments are closed.

    0 %