Ninja Gaiden Trilogy: in arrivo una raccolta per PS4 e Switch?

Un importante editore e distributore di Hong Kong ha pubblicato un elenco dove è presente una raccolta intitolata Ninja Gaiden Sigma Trilogy,

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Un importante editore e distributore di Hong Kong ha pubblicato un elenco dove è presente una raccolta prevista per PlayStation 4 e Nintendo Switch intitolata Ninja Gaiden Sigma Trilogy, che dovrebbe uscire a marzo 2021. La trilogia in questione dovrebbe includerà Ninja Gaiden Sigma, Ninja Gaiden Sigma 2 e Ninja Gaiden: Razor’s Edge. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli visto che parliamo di un’indiscrezione non ancora verificata, e in tal senso Tecmo Koei non ha rilasciato notizie ufficiali in merito.

Ninja Gaiden Sigma è stato originariamente pubblicato su PlayStation 3 nel 2007 come versione ampliata dell’originale Ninja Gaiden per Xbox. Allo stesso modo, Team Ninja rilasciò in seguito Ninja Gaiden Sigma 2, una versione aggiornata del sequel, per la console di Sony nel 2009. Infine, Ninja Gaiden: Razor’s Edge era una versione migliorata della versione originale di Ninja Gaiden 3, rilasciata per Wii U nel 2013. Il terzo gioco è ricordato per essere stato il primo capitolo della serie a non essere diretto da Tomonobu Itagaki.

Ninja Gaiden 3 è stato accolto negativamente da critica e pubblico, e da allora non si hanno più notizie di questa storica serie. Visto il recente successo della serie Nioh, non è da escludere che il Team Ninja voglia riportare in auge le imprese dell’iconico Ryu. Che questa Ninja Gaiden Sigma Trilogy possa essere il primo passo verso il ritorno della serie?

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.