Night City Wire: mostrate la Porsche e novità sui veicoli di Cyberpunk 2077

Ecco tutte le novità mostrate durante il quarto Night City Wire dedicato ai veicoli che saranno presenti in Cyberpunk 2077.

Mauro Landriscina
Di Mauro Landriscina - Contributor News Lettura da 4 minuti

Quest’oggi è andato in onda il quarto episodio del Night City Wire, la serie di appuntamenti dedicati a Cyberpunk 2077 nel quale vengono mostrate tutte le novità presenti nel nuovo gioco di ruolo di CD Projekt Red. Durante l’evento appena concluso i protagonisti assoluti sono stati i veicoli che abiteranno le strade di Night City, che sono stati analizzati e mostrati in tutto il loro splendore. Da auto di lusso a quelle più economiche, passando per le moto e addirittura alla macchina di Johnny Silverhand, il personaggio interpretato da Keanu Reeves.

I veicoli che si potranno guidare in Cyberpunk 2077 sono stati curati sotto ogni minimo aspetto, con una cura dei dettagli quasi maniacale presente in ogni modello nel gioco. Gli interni sono stati definiti con precisione e ogni cruscotto cambierà a seconda della vettura, oltre ad avere un feeling diverso alla guida che varierà a seconda del tipo di auto che avremo a nostra disposizione: una berlina sarà più manovrabile ma peccherà in velocità, mentre una sportiva avrà un’accelerazione più immediata ma risulterà meno stabile.

Inoltre possiamo notare un grandioso lavoro di Sound Design eseguito dai ragazzi dello studio polacco, che hanno studiato i rumori dei motori di ogni veicolo o lo sfregare degli pneumatici sul battistrada, riuscendo a riprodurli perfettamente all’interno del gioco anche grazie a suoni registrati in presa diretta. In totale in Cyberpunk 2077 saranno presenti più di 40 veicoli. Anche le moto avranno la loro grande importanza tra le strade di Night City, e tra le molte presenti all’interno del titolo troviamo anche un modello dell’azienda Arch Motorcycle, il cui proprietario è proprio lo stesso Keanu Reeves, creato appositamente per il gioco.

Tra tutte le macchine presentate al Night City Wire, quella che sicuramente ha fatto più colpo è stata la Porsche 911 Turbo di Johnny Silverhand, mostrata in tutto il suo splendore durante l’appuntamento di oggi. Questo modello è stato originariamente prodotto nel 1974, ma la ritroviamo all’interno del gioco in una versione squisitamente futuristica, con un nuovo motore e un sistema di sensori e monitor al suo interno per permettere di essere localizzata. Inoltre è stata creata una versione in scala 1:1 della macchina, che verrà esposta al Museo Porsche di Stoccarda dal 15 al 22 ottobre.

Il Night City Wire si è chiuso con un particolare focus sulla moda della città, mostrando i quattro stili d’abbigliamento più famosi e popolari tra le strade. Il look si legherà molto al proprio personaggio, che potrà essere riconosciuto per le strade grazie anche al suo modo di vestire, che oscilla dal kitsch più assoluto a un guardaroba più militare. Non manca molto ormai all’uscita di Cyberpunk 2077, che uscirà il prossimo 19 novembre su PlayStation 4, PC, Xbox One e Google Stadia (per la quale è stato confermato il supporto anche al lancio), e successivamente anche per PlayStation 5 e Xbox Series X in data ancora da definirsi.

Condividi l'articolo
Contributor
Nato nel 1997, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.