Indiana Jones su PS5 sta vendendo meglio che su Xbox e PC, secondo gli analisti

Un report rivela che il titolo sviluppato da MachineGames sta vendendo più velocemente su PlayStation 5 rispetto alle versioni Xbox Series X|S e PC

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Indiana Jones e l’Antico Cerchio, che ha debuttato su PlayStation 5 all’inizio di questo mese, ha fin qui registrato numeri impressionanti al suo debutto sul sistema targato Sony.

Secondo un report della società di analisi dati Alinea Analytics, il titolo ha già venduto oltre 100.000 copie su PlayStation 5, superando i numeri registrati della sua controparte su Steam nel medesimo arco temporale.

Inoltre, la fonte afferma che il titolo sviluppato da MachineGames sta vendendo più velocemente su PlayStation 5 rispetto alle versioni Xbox Series X|S e PC. Questi dati sono sicuramente interessanti se consideriamo che il lancio sulla piattaforma Sony è avvenuto in ritardo, dato che il titolo è un’esclusiva temporale Microsoft.

Indy and Gina
C’è da dire che il report, per quanto accurato, diventi molto più incerto quando si parla del Game Pass. Alinea Analytics, infatti, afferma che poco meno di cinque milioni di giocatori Xbox hanno provato l’avventura di Indy, ma la «stragrande maggioranza» di questi hanno giocato al titolo tramite il sistema d’abbonamento di Microsoft, specificando che il Game Pass «cannibalizzi» le vendite dei giochi esclusivi di Xbox e che, nel lungo periodo, tale scommessa non darà i frutti sperati.

Sebbene l’azienda non riveli la sua metodologia esatta per ottenere tali dati, la promuove come «la più accurata sul mercato». Senza conoscere il sistema dietro all’ottenimento di tali dati, è difficile trarre conclusioni oggettive in merito alla questione.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.