NieR Replicant ver.1.22474487139 – Guida a tutti i finali

In questa guida dedicata a NieR Replicant ver.1.22474487139, gioco targato PlatinumGames, vogliamo aiutarvi ad ottenere tutti i finali disponibili.

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
Guide
Lettura da 4 minuti

NieR Replicant ver.1.22474487139 ha diversi finali e in questa guida vi aiuteremo a trovarli tutti! Come in perfetto stile della saga, per godere al meglio del titolo sviluppato da PlatinumGames (qui trovate la nostra recensione), dovrete finire l’avventura diverse volte.  Ai fini di una buona comprensione della trama sarà fondamentale, ma ci rendiamo conto che alcuni giocatori vorranno arrivare subito al punto.

ATTENZIONE: nella seguente guida eviteremo in ogni modo spoiler sulla trama di NieR Replicant ver.1.22474487139, vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione, nel caso in cui non vogliate leggere alcun accenno relativo alla trama.

Come ottenere tutti i finali di NieR Replicant? Ecco la guida

Finale A: questo sarà disponibile la prima volta che finirete il gioco, dopo circa una ventina di ore. Potrete scegliere anche di non completare nessuna missione secondaria oppure saltare qualche arma, la prima run è totalmente libera e potrete colmare le vostre mancanze anche nelle partite successive.

Finale B: caricati i salvataggi della precedente partita, l’avventura ripartirà da circa metà, proponendovi però tante nuove scene dal punti di vista di Emil, Kainé e altri nemici. Finita anche questa avventura sbloccherete il secondo finale.

Finale C: caricate il salvataggio dopo la conclusione del finale B, inizierete l’avventura nuovamente a metà. La condizioni per sbloccare il finale C è raccogliere tutte e 33 le armi disponibili (qui la nostra guida a riguardo). Le armi vengono trasferite da una partita all’altra, quindi arrivati alla terza run dovreste già averne un bel numero. Dopo la battaglia finale vi troverete a sconfiggere un nuovo personaggio. Una volta battuto il nemico, potrete scegliere se salvarlo o ucciderlo, se sceglierete la prima sbloccherete il finale D, mentre la seconda vi condurrà al finale C.

Finale D: ripartirete nuovamente a metà, ma il consiglio è quello di ricaricare il vecchio salvataggio solo per giocare il finale del gioco. Sconfiggete nuovamente il boss ma questa volta risparmiatelo. Facendo questo sbloccherete il finale D e perderete tutti i vostri dati di gioco.

Finale E: questo è il finale inedito, potrete accedervi solo quando il finale D avrà cancellato i dati di gioco. Iniziate ancora una nuova partita, ma questa volta dovrete usare un nome diverso per questo slot di salvataggio. Le prime due ore giocatele in modo classico come avete fatto quando avete sbloccato il finale A, fino ad arrivare al secondo combattimento nel Nido, contro l’enorme Ombra che affronterete insieme a Kainé. Una volta sconfitto il boss, sarete già sulla strada verso il finale E (di cui non vi daremo alcun dettaglio) che sbloccherete semplicemente concludendo la storia.

Questa guida dedicata ai finali di NieR Replicant ver.1.22474487139 finisce qui, speriamo di esservi stati utili. Noi vi ricordiamo che se vi servissero ulteriori consigli o aiuti sui giochi del momento, abbiamo un’intera sezione guide dedicata.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.