Infinity Ward ha espresso la propria conferma sul fatto che Call of Duty Infinite Warfare, titolo sparatutto in soggettiva in arrivo il 4 novembre 2016, non supporterà la cooperativa nella modalità campagna rispetto al suo predecessore; tale conferma è giunta proprio dagli sviluppatori nel corso della diretta streaming su Twitch dello scorso lunedì.
Secondo alcuni, la decisione da parte degli sviluppatori di escludere l’opzione cooperativa nella campagna di Infinite Warfare risiede nel fatto di voler ridurre i tempi di sviluppo del gioco e che specialmente, stando da quanto detto da Infinity Ward, la trama non è del tutto consona a un tipo di cooperazione con un altro giocatore; quest’ultimo potrebbe disporre di missioni secondarie come in Call of Duty Black Ops II stando alle dichiarazioni di Jacob Minkoff. In compenso a ciò, la cooperativa sarà presente, come da tradizione, nella modalità Zombie.
Siete d’accordo sulla decisione degli sviluppatori di privare la cooperativa nella campagna rispetto a quando era supportata dal predecessore? Vi ricordiamo che Call of Duty Infinite Warfare sarà disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC, mettendo a disposizione anche una copia di Call of Duty Modern Warfare Remastered, tutto in edizione limitata.