Ni no Kuni Cross Worlds – Guida ai famigli

I famigli fanno il loro ingresso in scena anche su Ni no Kuni Cross Worlds, ma come funzionano? Ecco qui tutti i dettagli sulle bestioline.

Angela Pignatiello
Di
Angela Pignatiello
Contributor
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che...
- Contributor
Guide
Lettura da 3 minuti

Ni no Kuni Cross Worlds, così come i suoi predecessori, ha i famigli. Queste non sono altro che delle creature “equipaggiabili” che vi aiuteranno durante le battaglie. La meccanica dietro l’ottenimento dei famigli è legata alla natura gacha del nuovo gioco di Netmarble. Ma ci sono vari metodi per ottenerli. Ecco quali sono tutte le informazioni più importanti che vi servono per comprendere la meccanica dei famigli di Ni no Kuni Cross Worlds.

La prima cosa che bisogna sapere sui famigli è che non sarà possibile averne un numero infinito. Infatti, ne potrete portare con voi solo 3. All’inizio ne avrete solo uno a disposizione, ma passo dopo passo sbloccherete gli altri slot. La cosa interessante è che le statistiche di queste creature verranno sommate a quelle del giocatore, così da renderlo più forte. Inoltre, ogni bestiolina è legata a un elemento, così come le armi. Quindi è sempre meglio avere un set di famigli che abbiano elementi diversi, così eliminare più velocemente i nemici sfruttando il loro punto debole. Ogni creatura può essere livellata fino al Livello 30 e per farlo vi basta usare famigli dello stesso elemento.

ni no kuni cross worlds famigli

E se un famiglio non va più bene? Semplicemente è possibile liberarlo. Sì, un po’ come accade nella serie Pokémon, quando una delle bestioline non è più adatta allo scopo che volete raggiungere, è possibile liberarlo per fare spazio. Come? Basta selezionare il menu Famigli e poi fare tap su Libera. Una volta fatto, vi verranno regalati degli oggetti power-up. E a proposito di regali, sappiate che tutti i giorni vi aspettano con un regalo diverso.

In ultimo, ma non per questo meno importante, bisogna sapere che esistono tre tipi di rarità diverse:

  • Grigio: 2 stelle
  • Oro: 3 stelle
  • Viola: 4 stelle

È possibile capirlo fin dall’inizio, proprio perché sarà il colore dell’uomo che evocherete a darvi il primo indizio sul famiglio che otterrete in Ni no Kuni Cross Worlds. Come si evocano? Tramite dei coupon che otterrete andando avanti nel gioco, ma potete anche acquistarli con soldi reali.

Andando avanti nel gioco avrete anche l’opportunità di schiudere i famigli, cosa che potrete fare dal menu “Schiudi”. Il massimo di bestie che potrete avere nell’incubatrici è tre, e per farlo dovrai avere ovviamente delle uova, ma anche dei Pezzi di Sogno. Sì, perché dovrete anche esprimere tre desideri, così da poter avere più possibilità di avere quello che desiderate. Entro quanto si schiuderanno le uova? Due ore.

Ed ecco tutto ciò è importante sapere sui famigli in Ni no Kuni Cross Worlds. Se avete altre difficoltà nel gioco, come la rimozione della battaglia automatica.

Condividi l'articolo
Contributor
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.