Ni no Kuni Cross Worlds – Guida a come togliere la battaglia automatica

Se desiderate avere controllo mentre lottate in Ni no Kuni Cross Worlds, allora dovete rimuovere la battaglia automatica. Ecco come fare.

Angela Pignatiello
Di
Angela Pignatiello
Contributor
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che...
- Contributor
Guide
Lettura da 2 minuti

Ni no Kuni Cross Worlds è il nuovo gioco disponibile per smartphone e PC, che ha tra le tantissime opzioni la battaglia automatica. Quest’opzione è quella che gli sviluppatori hanno scelto di impostare come default, ma è anche possibile rimuoverla. Dunque se preferite un tipo di esperienza diversa, sappiate che è possibile.

La cosa più interessante è che non è un semplice interruttore che va da “on” a “off”. Anzi, è possibile avere una modalità Semi-Automatica, che attiva la battaglia automatica solo per gli auto-attacchi del personaggio principale, mentre gli incantesimi e altri tipi di colpi dovranno essere lanciati in modo autonomo.

Alla fine, abbiamo la battaglia manuale, dove avrete totale controllo del personaggio principale durante i combattimenti. Se desiderate avere la battaglia manuale in Ni no Kuni Cross Worlds, sappiate che è davvero semplice da attivare.

Ecco i passi che dovrete seguire:

  • Andate nel menu delle opzioni, è l’ingranaggio che trovate in fondo all’HUD del gioco
  • Selezionate “Partita”
  • In questa pagina, scegliete “no” quando arriverete a “Contrattacco battaglia automatica fuori dal raggio d’azione”

ni no kuni togliere battaglia automatica opzioni

Così facendo disabiliterete la feature del gioco che vi fa entrare nella battaglia automatica quando venite attaccati da un nemico. Comunque, nel caso in cui desideraste personalizzare l’impostazione potete andare di Semi-Automatico, vi basta tenere premuto il cursore sul simbolo della battaglia automatica sullo schermo.

Ed ecco tutto ciò che vi serve sapere per disabilitare la battaglia automatica del nuovo gioco realizzato da Netmarble. Sappiate che questo titolo supporta anche i NFT.

Sappiate che questo nuovo gioco del franchise Ni no Kuni è disponibile sia su dispositivi smartphone, sia su PC. Nel caso in cui abbiate qualche difficoltà nello scaricare il gioco su una di questa piattaforma, potete leggere la nostra guida che vi spiegherà per filo e per segno come scaricare e installare Ni no Kuni Cross Worlds sulla piattaforma che preferite.

Condividi l'articolo
Contributor
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.