New Game Plus Expo 2021: ecco tutti gli annunci presentati

Lo showcase del New Game Plus Expo 2021 si è concluso, per questo abbiamo deciso di creare un articolo riassuntivo di tutti gli annunci.

Giona Corucci
Di Giona Corucci News Lettura da 10 minuti

Nel 2020 si è tenuto il New Game Plus Expo, evento in cui diversi publisher hanno mostrato a tutto il mondo alcuni dei loro progetti al momento in sviluppo. Grazie alla buona accoglienza di questa iniziativa, il 4 Marzo del 2021 è stato organizzato il New Game Plus Expo 2021, che ha ospitato altrettanti annunci. Possiamo tranquillamente considerarlo un vero e proprio showcase, in cui sono comparsi nomi importanti dal calibro di Suda 51, NIS America, Inti Creates e molti altri ancora. Con questo articolo, la redazione di Game Legends ha deciso di riassumere i diversi annunci effettuati durante i circa quarantacinque minuti di presentazione, includendo sia i trailer e delle informazioni su ogni singolo titolo.

The Silver Case 2425 è la collection che contiene i remake dell’originale The Silver Case e il suo seguito The 25th Ward: The Silver Case. Questi veri e propri cult di Suda51 sono considerati alcuni delle migliori visual novel mai realizzate, che finalmente approdano sulle Nintendo Switch occidentali il 6 luglio del 2021.

Mary Skelter Finale, capitolo conclusivo di una trilogia di JRPG, arriva finalmente sulle Nintendo Switch e PlayStation 4 occidentali nell’inverno del 2021. Nel New Game Plus Expo il publisher Idea Factory International ha mostrato l’opening ufficiale del prodotto, svelando così lo stile sia dell’art design che la musica di apertura.

Gli amanti dell’estetica retrò e del genere FPS possono essere contenti da questo annuncio, visto che lo sviluppatore Zarc Attack e il publisher PM Studios hanno annunciato che Exophobia è previsto per uscire su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S/X, Switch e PC il 5 Ottobre 2021.

Pocky & Rocky Reshrined è il vero e proprio revival di un franchise storico, che non vede un nuovo episodio dal 2001. Sviluppato da The Tengo Project, il titolo in questione si prospetta uno shooter, con visuale dall’alto, nel magico stile del pixel art. Lo stile molto curato e simpatico sembra renderlo una valida scelta per una divertente avventura in compagnia, anche grazie all’apparente modalità co-op fino a due giocatori. In occasione del New Game Plus Expo 2021, il publisher Natsume ha svelato che il periodo di uscita del progetto è l’inverno 2021 su PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Ambientato nella colorata città di Wimba Island, Alchemic Cutie è un rilassante RPG in cui il giocatore ha il compito di addomesticare gelatine, esplorare villaggi, incontrare abitanti, partecipare a gare e scoprire i segreti più reconditi dell’isola. Il gioco sviluppato da Vakio e Viridian Software, con la pubblicazione da parte di PM Studios, è previsto per uscire il 27 Luglio 2021 come esclusiva temporale Xbox Series X/S. nell’anno attualmente in corso è comunque previsto il rilascio di una versione per PC.

Neptunia Reverse arriva in edizione rimasterizzata per PlayStation 5 l’11 Giugno del 2021. Questa nuova versione del gioco di Compile Heart include diverse migliorie rispetto all’opera originale come una grafica aggiornata, un fresco sistema di UI o perfino l’ampliamento del party. Per l’occasione è stato perfino incluso un nuovo minigioco, che chiede al giocatore di portare le belle ragazze del franchise di Idea Factory a pescare.

Il publisher PM Studios ha approfittato del New Game Plus Expo 2021 per presentare la versione console di Ever Forward. Rilasciato inizialmente su PC nel corso del 2020, questo titolo del genere puzzle / adventure è in arrivo su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S/X e Switch il 29 Giugno di quest’anno. Un porting che non introduce alcun genere di novità contenutistica, ampliando così la fetta di pubblico possibilmente interessata.

Pups & Purrs Animal Hospitals è il vero gioco per gli amanti degli animali, in cui viene richiesto al giocatore di diventare il migliore veterinario mai esistito. Un gameplay che permette non solo di curare fino a diciotto razze di animali pelosi ma che include anche minigiochi, shopping e perfino il parrucchiere. Questo prodotto sviluppato da Nippon Columbia e pubblicato da Aksys Games è previsto per uscire l’estate dell’anno attualmente in corso.

Con un annuncio a sorpresa, l’originale The Sealed Ampoule è da oggi disponibile su PC attraverso la propria pagina Steam. Prequel di Forget Me Not: My Organic Garden, l’opera sviluppata da Cavyhouse e pubblicata da Playsim viene descritta come un “dungeon roguelink in cui svolgere coltivazione”. In occasione del rilascio improvviso, fino all’11 Marzo 2021 è possibile acquistarlo con uno sconto del 10% sul prezzo originale.

NIS America ha annunciato che l’atteso Disgaea 6: Defiance of Destiny ha finalmente una data di uscita occidentale, ovvero il 29 Giugno 2021, su Nintendo Switch. Nel caso siate curiosi di scoprire maggiori dettagli, potete trovarli al seguente link.

Inti Creates ha mostrato un nuovo video gameplay di Azure Striker Gunvolt 3, annunciando che l’esclusiva Nintendo Switch è prevista per uscire, in un periodo non precisato, nel 2022. Inoltre, è stato annunciato che il director della serie Bloodstained: Curse of the Moon si è unito al progetto come action director.

 

Il publisher Aksys Games e gli sviluppatori STeam hanno annunciato che Undernauts: Labyrinth of Yomi è previsto per uscire su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch nell’inverno del 2021. Descritto come “experience dungeon-RPG”, l’opera in questione catapulta il giocatore in una Tokyo del 1979 in cui sta succedendo qualcosa di strano nel sottosuolo e la nostra squadra viene inviata a indagare.

Il publisher Idea Factory e lo sviluppatore Compile Heart hanno annunciato che Death end re;Quest è previsto per uscire, in esclusiva per Nintendo Switch, il 27 Aprile dell’anno attualmente in corso. Rilasciato esclusivamente attraverso il Nintendo eShop in Europa, con una versione limitata fisica per il Nord America, questo è il porting di un RPG a turni rilasciato originalmente su PlayStation 4 e PC nel 2019.

Il publisher Aksys Games e lo sviluppatore Idea Factory hanno annunciato che la visual novel Dairoku: Agents of Sakuratani è in uscita, sulle Nintendo Switch occidentali, nell’inverno del 2021. Il giocatore viene catapultato in una storia composta da spiriti e apparizioni, in cui la protagonista entra a far parte di un organizzazione governativa segreta chiamata The Occult Action Department.

Il publisher PM Studios e lo sviluppatore CodeManu hanno annunciato che Gust ‘N Goals è previsto per uscire il 31 Agosto 2021 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch e PC. Questo particolare calcistico arcade beat-em up non è il classico titolo sportivo, portando un esperienza fuori di testa per serata in compagnia grazie al multiplayer offline e online.

NIS America ha approfittato del New Game Plus Expo 2021 per annunciare Prinny Presents NIS Classics Vol. 1, una collection che contiene al suo interno Phantom Brave: The Hermuda Triangle Remastered e Soul Nomad & the World Eater. Con una limited edition già prenotabile nel sito ufficiale del publisher, questo pacchetto include al suo interno due imperdibili classici del publisher pronti per essere riscoperti dalle nuove generazioni di videogiocatori. Attualmente non è stata condivisa una data di uscita precisa, ma sappiamo che è previsto per l’estate del 2021 per Nintendo Switch e PC.

Inti Creates si è infine presentata con il capitolo finale di una delle sue ultime IP, ovvero Blaster Master Zero III. In uscita il 29 Luglio 2021 su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC, la storia racconta di Jason che ritorna nel pianeta Sophia per salvare Eve da una fine apparentemente inevitabile. Il prodotto pare un more of the same dei precedenti, presentando le stesse dinamiche di gameplay con un level design studiato per l’occasione.

Condividi l'articolo
Io vivo e corro con il vento, ma la mia passione per la cultura pop è rimasta ancorata sin da quando ho ricordo. Ne è passato di dai tempi delle demo nelle merendine, e sono diventato un appassionato di molti settori di questo mondo: dai videogiochi al cinema, fino all'animazione e perfino la letteratura. In questo periodo della mia vita, spero di portare contenuti di qualità all'interno di Game Legends.