Disgaea 6: Defiance of Destiny ha una data di uscita

Il sesto capitolo della famosa saga SRPG di NIS America, ovvero Disgaea 6: Defiance of Destiny. ha finalmente una data di uscita occidentale.

Giona Corucci
Di Giona Corucci News Lettura da 2 minuti

NIS America è stata una delle protagoniste indiscusse del New Game Plus Expo 2021, portando al suo interno diversi importanti annunci sia per l’azienda che per i videogiocatori. Uno di questi riguarda proprio l’attesissimo Disgaea 6: Defiance of Destiny che, finalmente, possiede una data di uscita occidentale. L’opera sviluppata da Nippon Ichi Software è infatti prevista per approdare il 29 Giugno 2021 in Nord America e in Europa, mentre il 6 Luglio dello stesso anno in Oceania.

Il titolo racconta la storia di Zed, uno zombie che sguazza sul gradino più basso della scala di Netherworld insieme a sua sorella Bieko. Le sue tranquille giornate vengono scombussolate quando da un dio della distruzione, e l’unico modo per fermarlo è quello di sfruttare a pieno lo speciale potere Super Reincarnation del nostro protagonista. Disgaea 6: Defiance of Destiny non è certamente un’avventura solitaria, visto che lungo la strada Zed fa conoscenza con contorti e colorati abitanti degli Inferi, oltre a superare una serie di sfide impossibili per combattere il proprio destino. Il publisher prevede perfino di lanciare, sin dal giorno di lancio, dei contenuti bonus scaricabili che introducano quattro personaggi giocabili ripresi dagli episodi precedenti. Quello davvero interessante è che ognuno possiede una storia inedita, aumentando così la longevità del prodotto.

Purtroppo, a differenza dell’edizione giapponese, nei nostri territori è previsto per approdare esclusivamente su Nintendo Switch senza alcuna versione per PlayStation 4. Non sappiamo perché questa decisione è stata presa, ma speriamo che in futuro anche gli utenti della console Sony possano povare questo Disgaea 6: Defiance of Destiny. Inoltre, è stato confermato che la localizzazione del testo è realizzata in inglese e in francese, con il doppiaggio disponibile sia in giapponese che in inglese. La mancanza di una traduzione in italiano non è una novità per il franchise, ma a dire il vero anche per il publisher, ma a causa di questo rischia di diminuire la possibile fascia d’utenza interessata.

Condividi l'articolo
Io vivo e corro con il vento, ma la mia passione per la cultura pop è rimasta ancorata sin da quando ho ricordo. Ne è passato di dai tempi delle demo nelle merendine, e sono diventato un appassionato di molti settori di questo mondo: dai videogiochi al cinema, fino all'animazione e perfino la letteratura. In questo periodo della mia vita, spero di portare contenuti di qualità all'interno di Game Legends.