Dopo l’annuncio fatto da Amazon, che ha intenzione di rendere disponibili i download offline per gli utenti prime, Netflix ha voluto chiarire la sua posizione in questa vicenda in maniera netta e senza fraintendimenti.
Di fatto Netflix ha dichiarato di non aver nessuna intenzione di offrire i download dei video ai proprio utenti, vi riportiamo la risposta data da Neil Hunt di Netflix alla domanda fata da Gizmodo:
“indubbiamente si tratta di una funzione interessante, ma allo stesso modo molto complessa per gli utenti. Infatti, gli abbonati devono ricordare di scaricare un determinato file, che non sarà visibile in maniera immediata. A ciò bisogna anche aggiungere il fatto che gli utenti dovranno controllare se hanno a disposizione sul dispositivo abbastanza spazio, e non sono sicuro che alle persone piaccia ciò dal momento che rende tutto più complesso”.
Inoltre Hunt ha aggiunto che esiste una remota possibilità che questa funzionalità approdi sui voli commerciali e trasporti pubblici, ma che questa non verrà lanciata nel prossimo futuro.