Netflix: aumenta il prezzo di due abbonamenti in Italia

L'abbonamento Standard e quello Premium di Netflix hanno ricevuto un aumento del loro costo mensile. L'azienda afferma che si insegue la qualità.

Martina Lembo
Di Martina Lembo - Contributor News Lettura da 3 minuti

Il prezzo di due abbonamenti alla piattaforma di streaming Netflix in Italia sta per aumentare. Le tipologie di contratto coinvolte sono l’abbonamento Standard, che prevede lo streaming in contemporanea su 2 dispositivi in qualità HD, e l’abbonamento Premium, che permette a 4 dispositivi di connettersi in contemporanea, in qualità 4K.

L’abbonamento Standard passerà da 11,99€ a 12,99€ al mese, mentre il Premium avrà un aumento di prezzo da 15,99€ a 17,99€ al mese. Rimane invece invariato il costo dell’abbonamento Base, fissato a 7,99€ al mese.

I nuovi prezzi coinvolgeranno tutti gli utenti, anche coloro che sono già iscritti al servizio, a partire dal 2 ottobre 2021. Per chi è già abbonato a Netflix ci saranno tempi più lunghi prima che il nuovo prezzo entri in vigore. Infatti, gli iscritti inizieranno a ricevere e-mail con la notifica dell’aumento del costo a partire dal 9 ottobre, e tramite l’applicazione 30 giorni prima del rincaro.

Stando a quanto comunicato dall’azienda, i prezzi sono aumentati perché la qualità è sempre più alta, ed è necessario “riflettere i miglioramenti apportati nel catalogo di film e show e, cosa più importante, per continuare a dare più opzioni e portare valore agli abbonati“.

Netflix nel gaming

Il catalogo del servizio di streaming è indubbiamente in grande crescita. Durante il recente evento TUDUM sono stati mostrati molti contenuti, tra cui serie TV attese da tempo, nuove stagioni dei principali spettacoli Netflix e molto altro ancora.

La stagione 4 di Stranger Things, per esempio, attesa da milioni di fan, ha ricevuto un trailer proprio durante l’evento. I nuovi episodi della serie verranno pubblicati nel corso del 2022, ma non si ha ancora una data di uscita ufficiale.

Anche la stagione 4 di Sex Education è stata annunciata in via ufficiale durante il TUDUM. La serie ha di recente fatto parlare di sé per via di numerosi cartelli pubblicitari, rappresentanti frutti che richiamano alle parti intime maschili e femminili, affissi a Milano per la presentazione della terza stagione.

Sono stati mostrati al pubblico anche La Casa di Carta (stagione 5, Parte 2), Vikings: Valhalla, Cowboy Bepop, Army of Thieves e moltissimi contenuti che hanno entusiasmato il pubblico. È inoltre in arrivo la seconda stagione di The Witcher, che ha subito ritardi a causa della pandemia ma è pronta a regalare nuove emozioni ai fan, in attesa da quasi 2 anni.

 

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.