Ms Marvel: confermata la presenza di Kamala Khan in Captain Marvel 2

Ms Marvel arriverà presto con la sua serie tv su Disney+ e farà parte anche del cast di Captain Marvel 2 al fianco di Carol Danvers.

Mauro Landriscina
Di Mauro Landriscina - Contributor News Lettura da 3 minuti

Durante la conferenza del Disney Investor Day 2020 sono stati presentati e rivelati parecchi dei progetti più importanti che la multinazionale di Burbank ha in serbo per i prossimi anni, tra serie tv e nuovi lungometraggi dedicati ai franchise più importanti degli studios. Durante il pannello dedicato a Marvel, presentato da Kevin Feige in persona, sono state annunciate parecchie novità riguardanti l’acclamato Marvel Cinematic Universe, che grazie a Disney+ inizierà a coinvolgere al suo interno anche delle serie tv. Tra le molte produzioni a episodi che arriveranno a breve sulla nuova piattaforma di streaming, durante la convention è stata approfondita anche “Ms Marvel“, serie che seguirà le vicende della sedicenne pakistana Kamala Khan (interpretata da Iman Vellani) alle prese con il risveglio dei suoi poteri latenti da inumano, e che arriverà su Disney+ nella seconda metà del 2021.

Nonostante la pandemia, le riprese dedicate a questa nuova serie sarebbero già cominciate, come riportato da un tweet di Charles Murphy, quindi in molti fan e appassionati sperano di vedere le gesta di Kamala il prima possibile. Proseguendo con il suo discorso sul palco, Feige ha anche parlato di Captain Marvel 2, sequel delle vicende dedicate alla supereroina Carol Danvers e ambientato temporalmente dopo gli avvenimenti di Avengers: Endgame. Oltre ad avere ovviamente riconfermato Brie Larson nel ruolo di Danvers, durante il panel è stata confermata anche la presenza della stessa Ms Marvel in questo sequel, che arriverà nelle sale cinematografiche a il prossimo 11 novembre 2022.

Concludendo la sezione dedicata a Captain Marvel, Kevin Feige ha confermato anche la presenza di Monica Rambeau in versione adulta, proprio come la vedremo tra pochi mesi anche in WandaVision e interpretata da Teyonah Parris, facendo presumere che il team di tre supereroine dovrà allearsi per combattere un male mai visto prima. Al momento non abbiamo ancora una data di lancio ufficiale per la serie Ms Marvel, anche se nel Disney Investor Day è stato confermato che arriverà su Disney+ entro la fine del 2021.

Condividi l'articolo
Di Mauro Landriscina Contributor
Nato nel 1997, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.