Il nuovo capitolo del Signore degli Anelli vedrà il ritorno di Gandalf e Frodo, è ufficiale

I due iconici personaggi saranno presenti anche in "The Hunt of Gollum", nuovo film della serie TLOTR

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum sarà, come i fan delle opere di Tolkien già sanno, il prossimo film spin-off della serie The Lord of The Rings. Non si hanno ancora molto dettagli in merito a questo nuovo live-action, ma il noto interprete di Gandalf il Grigio, ossia Ian McKellen, ha recentemente riacceso l’interesse dei fan nei confronti della pellicola facendo una dichiarazione che ha colto tutti di sorpresa.

Come confermato da New Line Cinema, l’attore classe 1939 ha affermato di avere interessanti novità per i fan, confermando che due storici personaggi della serie, tra i più iconici dell’intera opera Tolkienana, saranno presenti anche nel nuovo spin-off: facciamo in particolare riferimento a Gandalf il Grigio, tradizionalmente interpretato dallo stesso McKellen, e Frodo, in passato interpretato con grande successo da Elijah Wood.

Le dichiarazioni dello storico interprete di Gandalf

“Ho sentito dire che si farà un altro film ambientato nella Terra di Mezzo e che le riprese inizieranno a maggio. Sarà diretto da Gollum e parlerà proprio di Gollum. Vi svelerò due segreti sul casting: nel film c’è un personaggio che si chiama Frodo e, sempre in questo film, c’è un altro personaggio che si chiama Gandalf. Al di là di questo, ho la bocca cucita!”.

Non è ben chiaro se i due personaggi avranno un ruolo da protagonisti o marginale all’interno della pellicola ed è ancora meno chiaro se gli interpreti (quantomeno Wood) saranno gli stessi che abbiamo imparato a conoscere nelle pellicole che hanno superato i 20 anni dal loro primo rilascio nelle sale cinematografiche.

Ad oggi, si sa ancora troppo poco su questo spin-off per fare le nostre valutazioni: tutto quello che possiamo fare è, insomma, avere pazienza e attendere nuove notizie da parte della produzione o del (presunto) cast, come in questo caso.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.