Morbius, e se il rinvio fosse dovuto a Spider-Man: No Way Home?

Morbius è stato rinviato: una teoria darebbe come motivazione dei reshoot e delle aggiunte per integrare lo Spider-Man di Andrew Garfield

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 3 minuti

Qualche giorno fa, come se non fosse già successo abbastanza, Morbius è stato rimandato: il film, che doveva uscire l’anno scorso e che adesso invece vedremo ad aprile, potrebbe però essere stato rinviato per un motivo legato a motivi di sceneggiatura che altro. C’è la possibilità che questo rinvio sia dovuto all’inserimento di Andrew Garfield all’interno della pellicola, con alcuni reshoot e una serie di scene che andrebbero a confermare la sua presenza.

Ovviamente da adesso ci saranno grandi spoiler su Spider-Man: No Way Home, quindi proseguite solo se intenzionati.

Ovviamente si tratta di un rumor, quasi una teoria, ma proseguiamo con ordine: nel trailer di Morbius è stato visto il logo della Oscorp, lo stesso che si trova dentro ai film di Amazing Spider-Man. Se poi andiamo a vedere che il film di Garfield, all’effettivo, è di 8 anni fa, e Sony non ha lavorato ad altri Spider-Man se non quello di Holland, non sarebbe così difficile riaprire una sorta di Spider-Verse della Sony slegato dall’MCU.

Di base, vedendo il finale di Spider-Man: No Way Home sembra facile fare un assunto: se da un lato abbiamo lo Spider-Man di Tom Holland, con il suo nuovo (vecchio) costume e senza alcuna tecnologia, ciò che è rimasto di altri universi dopo i fatti del film è solo un pezzettino di Venom. D’altra parte, abbiamo Spider-Man di Garfield dentro un’universo che potrebbe contenere Venom, Morbius e chissà quale altro personaggio.

Questa teoria trova appoggio poi dalle parole di Leto lasciate un po’ di tempo fa, dove aveva confermato che Morbius si troverà in un universo molto più grande. “Se avete visto il trailer di Spider-Man: No Way Home, saprete che il multiverso è aperto e che ci sono molte opportunità per i villains di incontrarsi e far crecsere i loro intenti sinistri”. Il rinvio, quindi, potrebbe davvero permettere di aprire una sorta di Spider-Verse della Sony che, nonostante slegato dal Marvel Cinematic Universe, farebbe parte dello stesso multiverso, permetterebbe di far entrare nell’equazione anche lo Spider-Man animato e, infine, avrebbe il benestare di Marvel Studios e di Kevin Feige.

Tutto questo, inoltre, non escluderebbe eventuali reunion di qualche tipo, magari per mega eventi crossover. Diretto da Daniel Espinosa, Morbius avrà come protagonista Jared Leto: ad affiancarlo, Matt Smith, Adria Arjona, Jared Harris, Al Madrigal e Tyrese Gibson. Il film uscirà il 1 aprile 2022.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.