Monster Hunter World: guida per uccidere il Bazelgeuse

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
Guide
Lettura da 3 minuti

Monster Hunter World ci ha permesso di affrontare tantissimi temibili mostri un più forte dell’altro. Oggi vi parliamo del Bazelgeuse, potente animale che fa la sua comparsa con l’inizio delle missioni High Rank. La creatura è sostanzialmente un Wyvern, dotato però di scaglie auto rigenerative. Attenzione però che queste scaglie, la maggior parte delle volte si staccano intenzionalmente dal corpo della creatura, così da esplodere una volta cadute a terra.

Essendo un mostro piuttosto ostico da affrontare, abbiamo pensato bene di spiegarvi come abbatterlo in questa pratica guida. Il primo approccio con questa creatura avverrà in maniera alquanto casuale, magari proprio durante un’esplorazione o una battaglia. Una volta compiuto il primo avvistamento sbloccherete la missione di investigazione. La creatura si aggira in tutte le aree, dunque non c’è bisogno di andare in una zona specifica.

Strategie di combattimento

Il Bazelgeuse ha un’ottima difesa più o meno a tutti gli elementi, l’unica sua debolezza è quella relativa al fulmine. Questa creatura, come detto in precedenza, farà la sua comparsa molto probabilmente quando sarete impegnati in un’altra battaglia. Questo essere è rapido e aggressivo, dunque dovete restare costantemente in movimento mantenendovi a distanza di sicurezza. Gli attacchi più pericolosi del mostro sono senza ombra di dubbio le spallate, dunque preparatevi a rotolare per schivare il colpo. A questa mossa si potrebbe aggiungere una fiammata, tenete bene in mente anche questa possibilità.

La sua tecnica di attacco migliore però è quella che lo vede usare le sue scaglie come fossero bombe. Queste non esplodononell’immediato, ma fate comunque attenzione: infatti, nonostante siano facilmente evitabili, se colpite esploderanno subito. Un’altra mossa tipica è quella che lo vede planare sopra gli ordigni piazzati in precedenza, facendoli così saltare tutti contemporaneamente. In ogni caso questo attacco è abbastanza prevedibile, magari ci cascherete una volta, ma dopo non avrete più nessun tipo di problema.

Materiali ottenibili

Come ogni altro mostro presente in Monster Hunter World, anche il Bazelgeuse vi darà dei materiali una volta sconfitto. Ecco la lista completa:

Carapace: colpendo la schiena del mostro
Spoletta: attaccando la testa
Ala: distruggendo le ali
Sperone: materiali ottenibile direttamente dalla carcassa
Coda: tagliando la coda

Questo è tutto quello che c’è da sapere sul Bazelgeuse di Montser Hunter World. Se avete bisogno di ulteriori consigli sui videogiochi, vi ricordiamo che nella nostra sezione dedicata alla guide troverete tutto quello che vi serve. Restate connessi con noi per non perdervi ulteriori novità sul mondo dei videogiochi.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.