All’infuori del semplice equipaggiamento necessario in battaglia, all’interno di Minecraft Dungeons lo sviluppatore Mojang Studios ha inserito anche gli utilissimi Incantesimi. Parliamo di una moltitudine di effetti, i quali possono essere applicati sulle proprie armi e armature al fine di ottenere effetti davvero sensazionali, che risultano essenziali per procedere nelle fasi più avanzate dell’avventure. Salendo di livello, il che avviene semplicemente uccidendo i vari mostri di Minecraft Dungeons, otterrete un Punto Incantamento, che potrà essere utilizzato per comprare gli Incantesimi per gli strumenti.
Il tutto avverrà semplicemente nel menù di Minecraft Dungeons, e non è mai presente il rischio di sprecare punti su equipaggiamento da cambiare, in quanto lo smantellamento rimborserà l’intera cifra, offrendo inoltre qualche smeraldo. Ogni oggetto può ricevere diversi Incantamenti, ma il tutto viene deciso in maniera causale, nonostante sia sempre possibile accedere a un minimo di due scelte per ognuno degli slot disponibili (che costeranno via via più punti), sempre che sia presente più di uno slot. In questo modo per confrontare gli oggetti diventa necessario guardare anche il suddetto aspetto, ma veniamo ora ai punti necessari per incantare gli oggetti in Minecraft Dungeons, per poi passare alla lista degli Incantamenti.
Costo degli Incantamenti
- Tier 1: 1 punto per i comuni, 2 punti per i potenti
- Tier 2: 2 punti per i comuni, 3 punti per i potenti
- Tier 3: 3 punti per i comuni, 4 punti per i potenti
Incantamenti per Armi da mischia
- Condotto dell’Anima – Le anime garantiscono cure alla vita (1%/2%/3%)
- Catene – 30% di possibilità di incatenare un ammasso di mostri (1 secondo/2/3)
- Impegnato – Più danni ai nemici feriti (Da 0 a 50%/75%/100%)
- Echo – Alcuni attacchi sono ripetuti da un ulteriore colpo (5 secondi di ricarica/4/ 3 secondi di ricarica)
- Aspetto di Fuoco – Gli attacchi incendiano i nemici per 3 secondi (Danni bassi/medi/alti)
- Congelamento – Gli attacchi rallentano i nemici per 3 secondi (-20% velocità/-30%/-40% velocità)
- Sanguisuga – Uccidere i nemici cura una percentuale della loro vita massima (4%/6%/8%)
- Saccheggiamento – Aumenta le possibilità che i mostri lascino cadere consumabili (+100%/+200%/+300%)
- Nuvola di Veleno – 30% di possibilità di creare una nuvola velenosa che danneggia i nemici per 3 secondi (Poco danno/medio/alto)
- Prospettore – Aumenta gli smeraldi trovati dai nemici sconfitti (+100%/+200%/+300%)
- Scatenato – Dopo aver ucciso un mostro c’è il 10% di possibilità di ottenere un bonus del 50% alla velocità di attacco (durata di 5 secondi/10/15)
- Affilatezza – L’arma infligge danni maggiori (+10%/+21%/+33%)
- Punizione – Aumenta i danni contro i non morti (+20%+30%+40%)
- Sifone dell’Anima – Colpendo il nemico c’è il 10% di possibilità di ottenere anime (3 anime/6/9)
- Stordente – Possibilità di stordire i nemici (5%/10%/15%)
- Fulminea – 30% di possibilità di evocare dei fulmini che danneggiano i nemici (danni bassi/medi/alti)
- Indebolente – Gli attacchi diminuiscono la i danni dei nemici circostanti per 5 secondi (20%/30%/40%)
- Colpo Critico (Potente) – Possibilità di infliggere critici che fanno il triplo del danno (10%/15%/20%)
- Esplosiva (Potente) – I mostri esplodono alla morte, infliggendo una percentuale della propria salute come danno ad area (20%/40%60%)
- Gravità (Potente) – Attrae i nemici in uno stesso punto per determinato tempo (1 secondo/1,5/2)
- Radiosità (Potente) – 20% di possibilità di creare un’area circolare che cura gli alleati (poca vita curata/media/molta)
- Ondata (Potente) – L’ultimo attacco di una combo crea un’onda d’urto (pochi danni inflitti/medi/molti)
- Vortice (Potente) – L’ultimo attacco di una combo diventa una giravolta che danneggia i nemici vicini (pochi danni inflitti/medi/molti)
Incantamenti per Armi a Distanza
- Accelerato – Aumenta la velocità di attacco dopo ogni colpo, si resetta dopo 1 secondo (8%/10%/12%)
- Colpo Bonus – Ogni tiro è seguito da un secondo più debole (10% di danno/17%24%)
- Risonatore di Enigmi – Possibilità di triplicare il danno, in base alle anime possedute (attivazione dello 0-15%/20%/25%)
- Colpo Fuso – Alcuni colpi esplodono all’impatto, infliggendo danno ai nemici vicini (ogni 5 colpi/4/3)
- Crescente – I colpi migliorano durante la traiettoria, infliggendo più danni (danno massimo del +25%/50%/75%)
- Infinità – Possibilità di riottenere le frecce dopo averle usate (16%/32%/48%)
- Multi-colpo – Possibilità di sparare 5 frecce insieme (20%/30%/40%)
- Perforante – Alcune frecce trapassano i nemici (ogni 3 frecce/2/1)
- Nuvola di Veleno – 30% di possibilità di creare una nuvola velenosa che infligge danno ai nemici (danno basso/medio/alto)
- Potenza – Aumenta il danno (+10%/21%/33%)
- Spinta – Le frecce respingono maggiormente i nemici (spinta del +200%/300%/400%)
- Radiosità – 20% di possibilità di creare un cerchio che cura gli alleati (cure basse/medie/alte)
- Colpo Rapido – Aumenta la velocità di tiro (+10%/15%/20%)
- Rimbalzo – Possibilità per le frecce di rimbalzare (20%/40%/60%)
- Super-carica – I colpi caricati infliggono più danni e spingono via maggiormente i nemici (danno +20%/30%/40)
- Disincanto – Più danno ai nemici incantati (+50%/75%/100%)
- Rabbia Selvaggia – Colpire un nemico ha la possibilità di farlo arrabbiare, costringendolo ad attaccare i suoi alleati (20%/30%/40%)
- Reazione a Catena (Potente) – Possibilità di sparare 5 frecce in ogni direzione all’impatto (10%/20%/30%)
- Gravità (Potente) – Attrae i nemici in uno stesso punto per determinato tempo (1 secondo/1,5/2)
- Ruba-tempo (Potente) – Ruba parte della velocità nemica per 4 secondi (17%/33%/50%)
Incantamenti per Armature
- Scottante – Ogni 0,5 secondi brucia i nemici vicini (danno basso/medio/alto)
- Ricarica – Riduce il tempo di ricarica degli artefatti (-10%/-19%/-27%)
- Codardia – Aumenta i danni quando si ha la barra della vita piena (+20%/+30%/+40%)
- Riflettente – Possibilità di riflettere gli attacchi nemici (20%/40%/60%)
- Elettrificata – La rotolata elettrifica e danneggia un massimo di 3 nemici vicini (danni bassi/medi/alti)
- Esploratore – Ogni 100 blocchi esplorati si guadagna un po’ di vita (0,3%/0,7%/1%)
- Scia di Fuoco – Le rotolate lasciano una scia di fuoco sul terreno che infligge danni (danni bassi/medi/alti)
- Riserve di Cibo – Usando una pozione di cura si crea del cibo casuale (1/2/3)
- Arrabbiato – Quando si ha meno di metà vita la velocità di attacco aumenta (+10%/20%/30%)
- Sinergia di Vita – Dopo l’attivazione di un artefatto si guadagna un po’ di vita (3%/4%/5%)
- Barriera Pozione – Dopo l’utilizzo di una pozione si riceve il 90% in meno di danno (5 secondi/7/9)
- Riciclatore – Venire colpito da proiettili può generare frecce (ogni 30 colpi/20/10)
- Palla di Neve – Lancia automaticamente una palla di neve stordente (5 secondi/3/1)
- Velocità dell’Anima – Ottenendo un’anima si guadagna +1% cumulabile alla velocità, per un breve periodo (2 secondi/3/4)
- Sinergia di Velocità – Dopo l’attivazione di un artefatto si guadagna il 20% di velocità per del tempo (1 secondo/2/3)
- Regalo a Sorpresa – Dopo una pozione di vita è possibile creare consumabili casuali (50%/100%/150%)
- Piedi Veloci – Dopo una rotolata si acquista velocità per 3 secondi (+30%/40%/50%)
- Spine – Il danno viene inflitto agli attaccanti (100%/150%/200%)
- Calmante (Potente) – Ogni 2 secondi si riduce la velocità di attacco e movimento dei nemici (-20%/40%/60%)
- Urlo Finale (Potente) – Quando la vita scende sotto il 25% tutti gli artefatti vengono usati, si riattiva dopo del tempo (12 secondi/10/8)
- Pulsazione Gravitazionale (Potente) – Ogni 5 secondi un’esplosione attira i nemici verso il giocatore (raggio del 100%/150%/200%)
- Protezione (Potente) – Riduce i danni subiti (-6%/11%/15%)
Prima di lasciarvi ci teniamo a rimandarvi alla nostra recensione di Minecraft Dungeons, lasciandovi inoltre alla nostra sezione delle guide, dov’è presente materiale utile per questo e altri titoli.