Durante l’evento MineCon tenuto dal COO di Mojang, Vu Bui al Comic-Con di San Diego, si sono riaperte le possibilità di vedere l’arrivo di Minecraft anche su console Nintendo.
Anche se la politica adottata da Microsoft è stata sempre indirizzata al mantenimento proprietario di Minecraft, anche se il titolo è stato fatto uscire su diverse piattaforme, gli stessi hanno ammesso:
“Vogliamo continuare ad essere disponibili a tutti i giocatori, e questo comprende anche arrivare su nuove piattaforme”.
Lo stesso Bui interrogato proprio sul possibile approdo di Minecraft su piattaforme Nintendo ha risposto in maniera non negativa e molto possibilista, dichiarandosi inconsapevole delle ragioni per le quali il titolo non sia ancora arrivato su Nintendo, e che forse questo semplicemente “non è ancora accaduto”.
Questo sta a significare una possibile apertura di Minecraft nei confronti di Nintendo, e che molto probabilmente grazie anche all’enorme successo del titolo, se pur datato, possa ancora essere pubblicato anche per Wii U e 3DS.