Minecraft: Crescono le possibilità per un possibile approdo anche su console Nintendo

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 1 minuti

minecraft-10-editionDurante l’evento MineCon tenuto dal COO di Mojang, Vu Bui al Comic-Con di San Diego, si sono riaperte le possibilità di vedere l’arrivo di Minecraft anche su console Nintendo.

Anche se la politica adottata da Microsoft è stata sempre indirizzata al mantenimento proprietario di Minecraft, anche se il titolo è stato fatto uscire su diverse piattaforme, gli stessi hanno ammesso:

 “Vogliamo continuare ad essere disponibili a tutti i giocatori, e questo comprende anche arrivare su nuove piattaforme”.

Lo stesso Bui interrogato proprio sul possibile approdo di Minecraft su piattaforme Nintendo ha risposto in maniera non negativa e molto possibilista, dichiarandosi inconsapevole delle ragioni per le quali il titolo non sia ancora arrivato su Nintendo, e che forse questo semplicemente “non è ancora accaduto”.

Questo sta a significare una possibile apertura di Minecraft nei confronti di Nintendo, e che molto probabilmente grazie anche all’enorme successo del titolo, se pur datato, possa ancora essere pubblicato anche per Wii U e 3DS.

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!