Stando a un rapporto del Wall Street Journal, Microsoft intende lanciare il prossimo capitolo di Call of Duty sul suo servizio di abbonamento Xbox Game Pass. Decisione che arriva dopo attente valutazioni da parte del board di Xbox, per timore che ciò potesse influire negativamente sulle vendite.
Dopo aver acquisito Activision Blizzard per la cifra colossale di 69 miliardi di dollari lo scorso anno, fan e analisti si sono chiesti come Microsoft avrebbe gestito il franchise di Call of Duty. È evidente che la sua inclusione su Xbox Game Pass attirerà nuovi abbonati, ma solitamente il nuovo Call of Duty è il gioco più venduto dell’anno – eccezion fatta per l’anno scorso, quando Hogwarts Legacy ha conquistato il primo posto – e un lancio su Game Pass potrebbe influenzare questi numeri di vendita. Inoltre c’è tutta la diatriba sul gioco e Sony PlayStation che ha tenuto banco durante il corso del 2023.
Microsoft ha in programma un grande cambiamento nella sua strategia di vendita dei videogiochi rilasciando il prossimo capitolo di Call of Duty sul suo servizio di abbonamento, anziché continuare con l’approccio tradizionale e redditizio di vendere il gioco singolarmente
Questo è quanto emerge dal report della testata di Wall Street: è probabile che il prossimo mese, durante gli eventi estivi di presentazione dei giochi che includono il Summer Game Fest, l’Ubisoft Forward e un Xbox Games Showcase seguito da un diretto segreto probabilmente incentrato su Call of Duty, avremo ulteriori dettagli sul nuovo capitolo della serie.