Metal Gear Survive: tanti dislike al video gameplay

Alessio Lucherini
Di Alessio Lucherini - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

L’altro ieri vi avevamo riportato un video che mostrava per la prima volta il gameplay di Metal Gear Survive, il nuovo spin-off dell’omonima e celebre serie stealth orfana però di Hideo Kojima, l’ideatore della saga attualmente alle prese con il suo Death Stranding. Annunciato durante il Gamescom 2016, il gioco non ha avuto un’accoglienza pressoché positiva in quanto fin da subito si poteva notare come esso fosse un Metal Gear completamente differente dagli altri, elemento che non è piaciuto particolarmente alla maggior parte del pubblico. Ma Konami ha più volte ribadito di aspettare solo a titolo finito prima di tirare le somme.

MetalGearSurvive2

Con il primo video gameplay pubblicato, i giocatori hanno potuto vedere il contenuto del gioco e quello che può riservare. Volete sapere il risultato di tutto ciò? Nella sostanza, il video ha riscosso un numero elevato di pollici in giù rispetto ai pollici in sù (simile scenario si era già visto con il primo trailer ufficiale di Call of Duty Infinite Warfare pubblicato in rete). Attualmente, da quando abbiamo riportato la notizia, si contano 21.556 “non mi piace” a discapito dei 1.372 “mi piace”. A mettere il carico da novanta su una situazione già piena di perplessità è un giocatore che fa notare come la location vista nel video possa essere una sorta di “riciclo” della mappa Afghanistan di Metal Gear Solid V The Phantom Pain.

Anche voi seguite lo stesso metro di giudizio del pubblico oppure pensate che il gioco possa diventare un titolo degno di nota? Ricordiamo che Metal Gear Survive arriverà nel 2017 sulle piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC e, se volete, vi lasciamo alla visione di un filmato che mette a paragone la mappa Afghanistan e la nuova location.

https://www.youtube.com/watch?v=O2I8mFyGbFo

Condividi l'articolo
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!