Troppi dati secondo Hideo Kojima.
Ebbene a dichiarare la notizia di cui in calce, pare sia stata proprio la Konami, che in conferenza stampa ha esplicitamente detto che la collector del re degli stealth games NON arriverà sulla console di casa Microsoft. Il motivo? sentiamolo direttamente dalle parole di Hideo Kojima: “(…) la mole di dati è impressionante: stiamo parlando di ben SETTE dischi DVD per la Xbox,contro i soli DUE dischi Bluray per la Playstation. Auspico in una collector per la prossima console Microsoft, il che lascerebbe spazio per un accordo tra le parti per quanto riguarda Metal Gear Solid 4”.
Ebbene quando anni fa io l’avevo detto che la fretta di Microsoft nel fare uscire una console che funzionasse ancora con i DVD l’avrebbe penalizzata, molti non ci credevano: adesso ne avete la prova!
Metal Gear Solid: The Legacy Collection conterrà tutti i giochi della saga usciti dal 1987 al 2012: Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2: HD Edition, Metal Gear Solid 3: HD Edition, Metal Gear Solid: Peace Walker HD Edition, Metal Gear Solid: VR Missions e Metal Gear Solid 4: Trophy Edition.
Una collecor davvero interessante, in uscita a Giugno solo su Ps3!