Tra i diversi movimenti finanziari più recenti nel mondo del cinema, l’acquisizione di Metro-Goldwyn-Mayer da parte di Amazon potrebbe mettere i bastoni fra le ruote a Netflix. Si perchè nonostante la prima stagione di Mercoledì sia stata prodotta da Netflix, la serie appartiene in realtà alla storica MGM e quindi un eventuale seconda stagione potrebbe approdare su Amazon Prime.
Questo si che sarebbe un grosso colpo per Netflix, considerando che da sola Mercoledì ha stabilito un nuovo record per la piattaforma, 400 ore di streaming in una singola settimana. Nulla però sembra ancora deciso. Per quanto la grande N ancora non ha detto nulla a proposito di una seconda stagione, nemmeno altre piattaforme si sono fatte avanti per ora.
Deadline ha poi tenuto a specificare che l’aquisizione di MGM da parte di Amazon non per forza coinciderà con lo spostamento di tutti i contenuti della storica casa produttrice su Prime Video.
Insomma, Netflix sta rischiando grosso tra la cancellazione di 1899 appena annunciata, di cui abbiamo parlato in questo articolo, la possibile migrazione di Mercoledì, e la perdita di più di un milione di di abbonati nello scorso anno. Detto questo, non dobbiamo sottovalutare la qualità delle opere che ancora la piattaforma è in grado di tirare fuori, tra The Crown e Stranger Things, e speriamo che questo basti a salvarla.