NewsCinema e TV

1899, la serie cancellata dopo una sola stagione

Netflix ha decretato la prematura fine di 1899, che chiuderà i battenti dopo solo una stagione, lasciandoci con una storia incompiuta e un finale mozzato, ma carico di suspance. Ad annunciarlo è stato uno degli autori della serie Baran bo Odar che sul suo account Instagram ha scritto:

È con un cuore pesante che dobbiamo dirvi che 1899 non sarà rinnovato. Avremmo voluto finire questo incredibile viaggio con una seconda e terza stagione, come abbiamo fatto con Dark. Ma a volte le cose non vanno come avevi pianificato. Cosi è la vita. Sappiamo quanto questo lascerà delusi milioni di fan la fuori. Ma vogliamo ringraziare dal profondo dei nostri cuori anche voi, che avete fatto parte di questa fantastica avventura. Vi amiamo. Non dimenticatelo.
Bo & Jantje

Con questo messaggio carico di emozioni si chiude quindi la collaborazione tra la coppia di scrittori e Netflix, che ci aveva già portato la sopracitata Dark, ma forse per la serie potrebbe esserci ancora una via d’uscita. È già successo in passato che alcune opere venissero “rimbalzate” tra diversi produttori, come era successo alla famosa sitcom Brooklin 99, e c’è quindi la possibilità che la Kerberos possa approdare in qualche nuovo porto.

La serie ha effettivamente i numeri per essere ancora un successo, nonostante le recensioni discordanti dei critici, si parla comunque di un 76% su Rotten Tomatoes, 1899 aveva tirato su più di 79 milioni di ore di streaming durante la sua prima settimana, andando a prendersi un posto di punta tra i 10 titoli più visti di Netflix. Insomma, i numeri ci sono, ora manca solo la volontà di qualche altro pubblicatore di sfruttarli.

Manuel Caliandro
Ciao! Sono Manuel, sono un ragazzo di Torino talmente tanto appassionato di videogiochi che è finito per studiare come Game Designer. Specializzato in Narrative Design, sono un enorme fan di tutto quello che è Indie, sono costantemente a metà di un odissea di giochi che voglio provare, film e serie che voglio vedere e libri da leggere.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche