Gli Esports crescono ancora, ora che il gruppo Mkers vanta un nuovo partner ufficiale: nientemeno che Mercedes-Benz. L’annuncio viene da un comunicato dello stesso Mkers di queste ultime ore, in cui il gruppo di giocatori ha alzato con orgoglio i veli su questa non poco prestigiosa partnership.
Nel comunicato, Mkers definisce la nascita del sodalizio come un passo «di fondamentale importanza» per l’evoluzione dell’azienda. Questa operazione simboleggia «un ulteriore step» per il processo di internazionalizzazione che questo settore emergente sta già intraprendendo da diverso tempo.
In questo «eccellente e costante percorso di crescita» del gruppo Esports Mkers, l’accordo tra quest’ultimo e il partner ufficiale Mercedes-Benz Italia si estenderà per un anno e mezzo. L’obiettivo condiviso sarà quello di scovare e allenare nuovi giovani talenti nella Mercedes-Benz Gaming House a Roma.
Le attività includeranno anche la presenza della casa automobilistica agli eventi di settore, la gestione e l’organizzazione di tornei e materiali video per le piattaforme social (non che si tratti dei primi produttori di auto a supportare gli Esports). In aggiunta, la Mercedes-Benz Gaming House ospiterà un simulatore di guida ufficiale per le sessioni di allenamento di Mkers.
Abbiamo due dichiarazioni da citare testualmente in merito. La prima viene da Paolo Cisaria, direttore e manager dell’azienda Esport italiana.
Abbiamo atteso circa quattro anni prima di investire in una struttura che fosse in grado di ospitare i pro player nel rispetto della nostra visione di eSport. È nato un progetto ambizioso ed esclusivo, che permetterà ai nostri ragazzi di sentirsi davvero integrati nelle logiche di star system di cui spesso parliamo. È un grande orgoglio aver trasferito questa volontà ad un marchio così prestigioso come Mercedes–Benz Italia, che restituisce credibilità ed autorevolezza al percorso in cui i nostri investitori hanno saputo credere con lungimiranza.
In seguito, non poteva mancare la sinergia con una dichiarazione analoga da Mirco Scarchilli di Mercedes-Benz Italia.
L’universo degli eSport ha una forte affinità con il nostro Marchio, soprattutto in questa fase di profonda trasformazione che sta rivoluzionando il mondo della mobilità individuale. Già da diversi anni siamo entrati in questo mondo, che ci permette di condividere i nostri valori con un pubblico molto giovane ed eterogeneo, un vasto bacino di opinion leader con un fortissimo potenziale e una grande amplificazione attraverso i canali social.