A grandissima sorpresa la grande scuderia di Formula Uno, McLaren ha deciso di entrare nel fantastico mondo degli eSports, assumendo come proprio capo della divisione eSports, l’ex Marketing Manager di Microsoft, Ben Payne. L’annuncio è arrivato nel corso delle finali del World Fastest Gamer Series organizzato proprio dalla McLaren, all’interno dei quali 12 piloti virtuali si sono lanciati in corse mozzafiato per diventare simulator driver ufficiale della scuderia.La notizia è stata riportata dai ragazzi di Esportsobserver, rivelando che Ben Payne, si occuperà di supervisionare la crescita e lo sviluppo della strategia eSport di McLaren. Queste le parole di Payne:
“Sono felice di entrare a far parte del team McLaren come direttore dell’eSport. È senza dubbio un momento propizio per entrare nella compagnia e non vedo l’ora di aiutare il marchio a crescere e svilupparsi attraverso l’eSport e le sue proposte”.
Il mondo della simulazione è molto importante per la Formula Uno, visto e considerato che anche i piloti professionisti passano molte ore del loro tempo a simulare ogni pista, ogni curva e ogni tracciato all’interno di sviluppatissimi simulatori. Molti campioni di Formula Uno hanno spesso dichiarato che dovevano il successo in particolari sfide proprio grazie all’addestramento continuo effettuato con i simulatori. Cosa ne pensate di questa mossa?