Mass Effect: Andromeda, rivelati nuovi dettagli su gameplay, storia e missioni

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 2 minuti

A poco più di un mese dal suo debutto continuano ad arrivare nuove e interessantissime notizie su Mass Effect: Andromeda, il nuovo capitolo del franchise Bioware che ha appassionato milioni di utenti. Infatti, a qualche giorno dalle rivelazioni rilasciate da Ian Frazier, quest’oggi siamo in grado di fornirvi una serie di importanti informazioni relative al gameplay, alla storia e alle missioni di questo attesissimo gioco.Mass Effect: Andromeda

Qui di seguito vi forniamo un sunto delle informazioni condivise su Reddit da PC Gamer UK:

  • Oltre ai pianeti nel nostro viaggio interstellare potremo visitare più di una dozzina di hub. Questi includeranno il Nexus, una stazione orbitale molto simile alla Cittadella, e Kadara una zona abitata dalla forte impronta cyberpunk.
  • La storia, a differenza dei precedenti capitoli della serie, sarà un pochino più ottimista e, secondo quanto rivelato da Michael Gamble, all’interno di questa non sarà presente nessun super cattivo. Possiamo quindi scordarci dei grandi antagonisti come furono i Razziatori nella precedente trilogia.
  • La storia non sarà incentrata esclusivamente sul protagonista e sui suoi alleati, ma si concentrerà molto sull’esplorazione, la sopravvivenza e il rapporto con le popolazioni locali. Inoltre all’interno di Mass Effect: Andromeda ci saranno alcuni accadimenti che saranno al di fuori del vostro controllo.
  • Le missioni presenti nella storyline saranno posizionate in specifiche arene, perdendo un po’ della loro precedente natura Open-World.
  • La mappa spaziale sarà più in 3D che in 2D.

Vi ricordo che Mass Effect: Andromeda farà il suo debutto a partire dal 23 marzo 2017 per PC, PlayStation 4 e Xbox One. E voi cosa ne pensate di queste nuove informazioni?

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.