Marvel: Kevin Feige parla delle serie Disney+ She-Hulk e Moon Knight

Il boss dei Marvel Studios, Kevin Feige, ci ha parlato dei nuovi progetti in arrivo su Disney+, relativi a She-Hulk e a Moon Knight.

Cristian Piantanida
Di
Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso...
News
Lettura da 3 minuti

Con WandaVision che ha visto la fine della sua prima Stagione e The Falcon and the Winter Soldier che si avvicina rapidamente, il Marvel Cinematic Universe sta iniziando ad espandersi ancora una volta. Oltre a molti film e programmi Disney+ nell’orizzonte immediato, il franchise ha anche innumerevoli progetti in varie fasi di sviluppo o in pre-produzione. Due delle produzioni più attese in questo momento sono She-Hulk e Moon Knight, due serie che faranno presto il loro debutto su Disney +. In una recente intervista il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige ha fornito un breve aggiornamento su entrambe le serie ed ha accennato al fatto che inizieranno la produzione nelle prossime settimane.

L’11 giugno sarà la data di debutto di Loki e, naturalmente, subito dopo, avremo la nostra prima serie animata, che è quella di What If …?. Stiamo finendo Ms. Marvel e attualmente stiamo anche girando Hawkeye. Tra poche settimane, daremo vita a She-Hulk, e una settimana dopo, avvieremo anche le riprese di Moon Knight. Siamo fortunati ad avere i fumetti a guidarci, sono sempre stati parecchio avanti per i loro tempi. La lineup di personaggi ci permette di comportarci in questo modo, non dobbiamo neanche creare i costumi da zero, sono lì da anni. Cerchiamo sempre di assicurarci che nella stanza non ci siano solo persone tutte uguali. Quando ci sono persone di generi e background diversi le storie vengono meglio. Quando ti trovi a fare film su avvocate che diventano giganti e verdi o su teenager musulmane con superpoteri che vivono a Jersey City, o a lavorare con registi e scrittori di diverse etnie… È una parte così grossa di ciò che facciamo che ormai non sembra più nulla di speciale. Non è più roba da titoloni. Una donna che dirige un film! Wow! Spero che questo diventi presto la norma.

Il futuro del Marvel Cinematic Universe sembra quindi ben delineato, e nei prossimi mesi arriveranno sulla piattaforma in streaming di Disney nuove ed emozionanti serie, che speriamo ricalcheranno la strada intrapresa da WandaVision.

Condividi l'articolo
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!