NewsCinema e TV

WandaVision: Jac Schaeffer e Matt Shakman ci spiegano il Season Finale

A pochi giorni dall’ultimo episodio di WandaVision, il creatore della serie Jac Schaeffer e il regista Matt Shackman sono intervenuti per parlarci del finale della Stagione. La serie Marvel trasmessa su Disney+ è stato uno dei prodotti di punta di questa prima parte del 2021, e nonostante la prima stagione si sia conclusa, fa ancora a parlare di sé. Il resto dell’articolo contiene SPOILER, quindi vi invitiamo a proseguire solo se avete visto l’intera prima stagione.

ALLERTA SPOILER SUL FINALE DI WANDAVISION!

Jac Schaeffer sta stuzzicando i fan sul futuro legame tra Scarlet Witch e Agatha Harkens, suggerendo che i fan non hanno visto l’ultimo incontro di Agatha e Wanda. Il finale ci ha mostrato come Scarlet Witch abbia battuto la sua insegnante, ribaltando la situazione iniziale. Alla fine, Wanda ha deciso di tenere Agatha prigioniera a Westview finché non avesse avuto di nuovo bisogno di lei in futuro. È abbastanza chiaro che il personaggio di Kathryn Hahn tornerà sicuramente nell’MCU. Il creatore ha spiegato: “Ci sono state molte conversazioni su quel genere di cose. È molto difficile scrivere di supercriminali in una qualsiasi di queste serie perché vuoi che si sentano pienamente realizzati. Secondo me, il segreto è che devi identificarti con loro. Se riesci a capire il loro punto di vista, allora simpatizzi con loro, e quindi è più complesso e sei più coinvolto e questo è il modo per farlo“.

Jac Schaeffer spiega poi perché il finale non presentava una risoluzione adeguata per Visione Bianca. L’episodio finale, appropriatamente chiamato “The Series Finale“, ha offerto una chiusura per vari punti della trama, ma apparentemente ne ha lasciati altri in sospeso. Tuttavia, poiché WandaVision fa parte dell’MCU, ulteriori spiegazioni potrebbero arrivare più avanti in altri media parte del franchise. Il pubblico ha messo in dubbio la decisione di WandaVision di ignorare dove sia andato Visione Bianca, e Schaeffer ci ha dato il suo punto di vista: “Il punto è che non è il suo ragazzo. Non è l’uomo con cui ha avuto figli. Non è quello che è stato nel mondo delle sitcom con lui. Non è quello a cui ha detto addio su una collina in Wakanda. Questo è il corpo e i dati. Quindi, per gli scopi miei e del mio lavoro nello show, e su ciò su cui mi concentro, dove finisce è un ripensamento alla storia vera e propria“.

Il regista di WandaVision, Matt Shakman, ha poi confermato che i Marvel Studios avevano preso in considerazione l’idea di riportare Aaron Taylor-Johnson nei panni di Quicksilver all’inizio dello sviluppo: “Ci sono state sicuramente delle conversazioni sul riportare Aaron Taylor-Johnson all’inizio, penso che Kevin [Feige] ne abbia parlato pubblicamente. Ma è stato escluso abbastanza presto e abbiamo già Visione dal passato, quindi Agatha sta portando Pietro in questo mondo, il falso Pietro, in questo mondo per promuovere la sua agenda. E quindi, essendo una riformulazione, Pietro ha lavorato al nostro meta livello, ma aveva anche senso tematicamente quando parlavamo di dolore, ovvero che il dolore offusca il tuo giudizio, sei disposto a credere a cose che non avresti. Stai vivendo in questa fantasia di “Se questo è mio fratello, anche se non lo so o non lo sento mio fratello, sono disposto ad accettarlo perché mi manca così tanto”.

Fonte:
Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche