Mark Hamill ci racconta qualcosa di più sull’ultimo Star Wars

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti
Star Wars: The Force Awakens Ph: Film Frame ©Lucasfilm 2015

Mark Hamill, lo storico attore divenuto famoso per aver interpretato Luke Skywalker, nella famosa saga di Guerre Stellari, nel corso di una lunga intervista ha rivelato alcune interessanti indiscrezioni riguardo la scena di apertura dell’ultimo Star Wars: Il risveglio della Forza. L’attore statunitense ha di fatto raccontato che la scena iniziale che tutto il mondo ha osservato nel nuovo capitolo della saga, non è quella originale. Nel corso della lunga intervista rilasciata a The Sun, Hamill ha raccontato che il regista JJ Abrams, aveva inizialmente pensato una scena totalmente diversa e più cruenta per aprire con più “forza” il nuovo film.star wars mark hamill.jpg 1La scena originale pensata del regista, prevedeva l’apertura del film con una mano mozzata stringere ancora un spada laser, fluttuare sullo schermo, prima di impattare sull’atmosfera del pianeta Jakku e distruggersi. Pianeta, che ricorrente nella saga, ospita in questa occasione l’affascinante Rey, giovane protagonista del lungometraggio insieme al voltagabbana Stormtrooper, Finn. L’attore ha condito l’intervista rivelando che la spada laser caduta sul pianeta Jakku, viene raccolta e portata via da un misterioso straniero, dando il via così al film come lo abbiamo conosciuto tutti quanti noi. Hamill non ha voluto rivelare se il misterioso straniero potesse essere Maz o no, passata lì per caso nel corso di uno dei suoi tanti viaggi per poi ritornare nel suo caratteristico bar.

Le dichiarazioni fatte da Mark Hamill, non hanno scosso però il regista JJ Abrams, che non è voluto intervenire non confermando ne screditando la versione dell’attore, lasciando tutto avvolto nuovamente nel più profondo mistero. Non resta che attendere l’uscita dell’ottavo episodio di Star Wars, previsto in uscita il prossimo 15 dicembre 2017, nel quale scopriremo sicuramente di più riguardo i misteriosi avvenimenti alla base del primo film. Prima di salutarvi, ricordiamo che Star Wars: Il risveglio della Forza è attualmente acquistabile in versione Blu-ray e DVD.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!