Disney ha recentemente presentato il primo teaser trailer dedicato al sequel del film Maleficent, che vede come indiscussa protagonista la star hollywoodiana Angelina Jolie nei panni della terribile fata. Maleficent 2, o meglio Maleficent: Signora del Male (questo il titolo in italiano) doveva inizialmente arrivare nei cinema internazionali nel 2020, ma la data di uscita è stata invece anticipata al 17 ottobre per le sale italiane e al 18 ottobre per quelle americane.
Diretto da Joachim Rønning, co-regista dell’ultimo Pirati dei Caraibi, la pellicola vanterà lo stesso cast del primo film, e riproporrà quindi sul grande schermo le interpretazioni di Michelle Pfeiffer nel ruolo di Regina Ingrith, Elle Fanning nei panni della giovane Aurora, Sam Riley nel ruolo di Fosco, e di Imelda Staunton, Lesley Manville e Juno Temple – rispettivamente impegnate nei ruoli di Giuggiola, Fiorina e Verdella. Tra i volti nuovi, invece, si annovera Harris Dickinson, che interpreterà il Principe Filippo, sostituendo di fatto Brenton Thwaites.
Per quanto riguarda la sinossi, non è stato ancora rivelato moltissimo in merito. Ciò che al momento sappiamo, è che Maleficent 2 sarà ambientato diversi anni dopo gli avvenimenti descritti nel primo film, e “continuerà a esplorare il complesso rapporto tra Malefica e la futura Regina, mentre si impegnano a formare nuove alleanze e ad affrontare nuovi avversari nell’intento di proteggere la brughiera e le creature magiche che la popolano”.