NewsGiochi da Tavolo e di Ruolo

Magic The Gathering: ecco i prodotti da qui al 2026

Magic continua a macinare numeri, e lo fa tra espansioni particolari, progetti speciali con altre realtà e tante novità che ogni anno popolano i negozi e le fumetterie. Ora, durante la Gen Con 2023, Wizards of the Coast ha rivelato cosa succederà al brand da qui al 2026.

Mentre abbiamo già parlato delle espansioni annunciate come Assassin’s Creed e le date rivelate sempre in giornata su Final Fantasy e Fallout (che potete trovare seguendo questo link), vediamo adesso gli altri progetti in arrivo per Magic.

Prossimamente in arrivo nel 2023

Magic 2023

Sappiamo già che nel 2023 arriveranno le espansioni di Doctor Who, Wilds of Eldraine e The Lost Caverns of Ixalan.

Ravnica Remastered – Q1 2024

Ravnica remastered conterrà tutte le carte dei tre set usciti sull’ambientazione per crearne un gruppo unico da poter giocare, sia per chi ha amato quel setting fatto da gilde, sia per chi non ci è mai passato sopra.

Ravnica Remastered

Ravnica Remastered

Delitti al Maniero Karlov – Q1 2024

Si tratta del primo set nuovo del 2024, dove i giocatori dovranno scoprire e risolvere il mistero nascosto dietro l’espansione.

Delitti al Maniero Karlov

Cluedo Ravnica (Ravnica: Clue Edition) – Q1 2024

Parlando di investigazioni, Cluedo Ravnica diverrà realtà: la versione dedicata alla famosa ambientazione porterà i giocatori a provare l’esperienza di Cluedo, ma con l’ambientazione di Ravnica.

Cluedo Ravnica

Banditi di Crocevia Tonante – Q2 2024

Immaginatevi tutti i villain di Magic, di tutto il suo multiverso, raccolti in un’ambientazione western: questo set racconterà questo tipo di ambientazione.

Banditi di Crocevia Tonante

Orizzonti di Modern 3 – Q2 2024

Torna una delle espansioni più amate dai collezionisti, Orizzonti di Modern 3. Amata per il formato draft e per i richiami alle vecchie carte, ci saranno tante interessanti novità, Planeswalker e molto altro ancora.

Orizzonti di Modern 3

Bloomburrow – Q3 2024

Un mondo dove gli animali controllano tutto e sono i personaggi principali, questo set proporrà uno stile unico e mai visto in Magic.

Bloomburrow

Duskmourn: House of Horror – Q4 2024

Un qualcosa di molto strano per Magic: un’espansione dedicata all’horror stile anni ’80, fatto di cultura pop e tremende creature.

Duskmourn: House of Horror

Magic nel 2025 e 2026

Tra gli altri progetti, Magic ha rivelato le novità dei prossimi anni senza dire troppo, ma quanto basta per capirci qualcosa.

Magic nel 2025 e 2026

Innistrad Remastered

Un’altra remastered in arrivo, quella dedicata all’ambientazione di Innistrad, che come la precedente raccoglierà le migliori carte.

Tennis

Tre mondi diversi dove delle corse con veicoli particolari saranno protagoniste: di questi mondi, due li abbiamo già visti ma non sono mai tornati come espansione solista, mentre uno l’abbiamo visto su una carta ma non ha mai avuto l’onore di avere un set dedicato.

Tennis Concept Art

Ultimate

Questa espansione ci riporterà su Tarkir, prendendo tutto il meglio sia dei Khan di Tarkir che dei Draghi di Tarkir.

Tarkir

Volleyball

Questa espansione sarà concentrata sullo spazio, prendendo per esempio alcuni test fatti nei decenni passati, ma stavolta focalizzandosi proprio sullo spazio profondo.

Magic Spazio

Wrestling

Questa espansione ci riporterà di nuovo a Lorwyn!

Yachting

Un altro ritorno, questa espansione ci riporterà su Strixhaven.

Ziplining

In questo caso avremo un finale della storyline: non sappiamo il tema e nessun altra cosa, se non che sarà come la Marcia delle Macchine.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche