Magic: The Gathering Arena, Wizards of the Coast annuncia il debutto su mobile

Wizards of the Coast ha annunciato il debutto imminente di Magic: The Gathering Arena sui dispositivi mobile Android e iOS.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 2 minuti

Wizards of the Coast ha da poco annunciato che Magic: The Gathering Arena, la versione digitale di Magic: The Gathering, debutterà in accesso anticipato il prossimo 28 gennaio su dispositivi Android selezionati, il supporto su ulteriori dispositivi Android e iOS sarà esteso nel corso di quest’anno. L’accesso anticipato includerà il supporto multipiattaforma e tutte le carte e i formati presenti nella versione desktop di MTG Arena, compresa Kaldheim. Nella diretta ufficiale che si è tenuta nelle scorse ore, Wizards of the Coast ha rivelato dettagli inediti e nuove carte appartenenti alla nuova espansione di Magic: The Gatheringa ispirazione vichinga, che sarà disponibile su MTG Arena a partire dal 28 gennaio, mentre il rilascio globale avverrà il prossimo 5 febbraio. Presenterà ai giocatori nuovi personaggi, meccaniche di gioco mai viste e illustrazioni inedite. Per la prima volta in assoluto, i giocatori potranno provare le terre doppie innevate, gli istantanei Neve e le stregonerie Neve.

Ma non è tutto, visto che la nuova espansione di gioco, Kaldheim, introdurrà delle nuove meccaniche di gioco, Vanto e Predire. Vanto permetterà di attivare un’abilità solo se una creatura ha attaccato in questo turno. Predire invece consentirà ai giocatori di esiliare carte dalla propria mano a faccia in giù e poi lanciarle più tardi per il loro costo di predire. Torneranno anche meccaniche collaudate e ben note ai fan, come le carte bifronte modali con terre e dei leggendari, le Saghe e le terre innevate, con un nuovo bordo specifico. Inoltre, le buste di Kaldheim conterranno al loro interno terre neve base oppure una delle nuove terre neve doppie, con una probabilità di foil. I giocatori potranno anche ottenere carte con i bordi in stile vetrina vichingo o in versione senza bordo. Infine, è in programma anche un rinnovo della Lista, con 40 carte su 300 che verranno sostituite da carte a tema Kaldheim.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.