VideogiochiNews

Mafia III: pubblicato un video confronto tra versione PC, PS4 e Xbox One

Ieri è apparso sul canale Youtube, Candyland, un interessante video che mette a confronto l’aspetto grafico di Mafia III nelle versioni PC, PS4 e Xbox One. Mafia III è un action a mondo aperto sviluppato da Hangar 13 e pubblicato lo scorso 7 ottobre per le console sopra citate, ad oggi le vendite del gioco sembrano essere positive ma non sono mancate pesanti lamentele riguardanti grafica e giocabilità in particolare per quello che riguarda la versione PC.Mafia III

Come vi abbiamo accennato qualche giorno fa all’uscita del gioco il titolo presentava un comparto grafico “trasandato”, un effetto blur troppo marcato tanto da diventare fastidioso alla vista per non parlare dei numerosi bug e e glitch, per ovviare a queste problematiche nei giorni successivi al lancio gli sviluppatori hanno prontamente pubblicato sia una mod Reshade,che permette di rimuovere l’esagerato effetto blur cosi da rendere i colori piu brillanti e le immagini più nitide, sia una prima patch per Windows che rimuove il frame cap e migliora la giocabilità.

Nonostante il tentativo di miglioramento quello che salta agli occhi nel video, che vi posteremo in calce all’articolo, è l’ inferiorità generale da parte della versione PC rispetto alle altre due ed in particolare rispetto a quella PS4 che dalle immagini potremmo dichiarala vincitrice del confronto ma senza troppi elogi visto che anche per questa versione sono arrivate lamentele in particolare per diversi bug e glitch.

Ora vi lasciamo al video. Voi cosa ne pensate? Che versione state giocando?

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche