Lost Sphear: tante nuove informazioni sul nuovo titolo di Tokyo RPG Factory

Marco Crippa
Di Marco Crippa News Lettura da 3 minuti

Buone notizie arrivano per tutti coloro che attendono con impazienza di scoprire di più su Lost Sphear, il nuovo GDR targato Square Enix in arrivo per PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch. Infatti, grazie a un comunicato stampa rilasciato da Nintendo, quest’oggi abbiamo la possibilità di scoprire di più sul nuovo titolo sviluppato da Tokyo RPG Factory.

Come si può leggere nel comunicato ufficiale, nel mondo di Lost Sphear la memoria è un potere che domina il mondo. Se la memoria è perduta, il mondo sarà perduto a sua volta. In una fatidica notte, un giovane ragazzo di nome Kanata ha un incubo e, al suo risveglio, scopre che la sua città e tutti i suoi abitanti stanno lentamente scomparendo. Grazie al sostegno di un dubbio alleato di nome Van e agli insegnamenti di un misterioso uomo comparsogli in sogno, il potere della memoria di risveglia in Kanata, donandogli così la forza di riportare la città al suo stato originario. Sfortunatamente, durante la sua avventura, il giovane ragazzo scoprirà che questo non è l’unico luogo che sta scomparendo. Infatti sono molti altri i siti che si stanno lentamente dissolvendo, sarà quindi l’obiettivo di Kanata viaggiare con i suoi amici Lumina e Locke per fermare l’inesorabile avanzata del nulla.Lost SphearTutti coloro che hanno già giocato a I Am Setsuna troveranno molte similitudini in questo nuovo titolo di Tokyo RPG Factory. Infatti Lost Sphear condivide un sacco di idee con quest’ultimo, ma ne espande notevolmente il sistema di gioco con una serie di nuove funzionalità. Infatti il potere delle memoria non gioca solo un ruolo di primaria importanza nella trama di Lost Sphear, ma ne caratterizza fortemente anche il gameplay. Nella vostra avventura dovrete quindi raccogliere differenti memorie per creare, ricostruire e salvare il mondo.

Lost Sphear introduce inoltre un nuovo sistema di combattimento migliorato chiamato ATB 2.0. Questo schema condivide molte similitudini con il sistema ATB 1.0 di I Am Setsuna, ma permette molta più liberà durante i combattimenti, permettendo così al giocatore di muovere i personaggi sul campo di battaglia. In questo nuovo titolo in sviluppo presso gli studi di Tokyo RPG Factory, gli incantesimi e le abilità avranno un ruolo di fondamentale importanza nella strategia dei giocatori: infatti molte di queste avranno un’area di effetto, rivelandosi così di vitale importanza per la vittoria.

Colgo l’occasione per ricordarvi che Lost Sphear arriverà su PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch nei primi mesi del 2018.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.