NewsVideogiochi

Lords of the Fallen: confermata una caratteristica fondamentale su console

Soulslike: un genere che sta imperversando, rivelato anni addietro dal capostipite della serie Demon’s Souls che ha avuto come “cloni” diversi prodotti più o meno riusciti. Nel 2014, con l’uscita del primo capitolo in esclusiva per le console di riferimento dell’epoca Sony PlayStation 4 e Microsoft Xbox One Lords of the Fallen ha saputo colpire nel segno, ritagliandosi una discreta quantità di pubblico all’epoca di nicchia sul genere.

Oggi i Soulslike vendono tantissimo e sono una delle colonne portanti del panorama videoludico moderno. Il team di sviluppo di Lords of the Fallen ha fornito diverse informazioni in merito alle prestazioni del gioco e questa volta, conferma i granitici e tanto agoniati 60 fps anche se non è chiaro se tali prestazioni saranno raggiungibili in modalità 4K o (più realisticamente) in versione 1080p, codice per il Full-HD, modalità ancora preponderante nel gaming moderno.

La sfida che Lords of the Fallen è chiamato a fronteggiare, si propone ancora una volta come la più difficile di sempre: sfidare il campione dell0 scorso anno di FromSoftware ovvero Elden Ring, fresco di Game of the Year. Il compito del nuovo titolo Soulslike sarà quello di innovare senza lasciare nulla al caso, andando a sbalordire i giocatori con qualcosa di nuovo.

Tiziano Sbrozzi
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche