LOL eSports: terza vittoria degli SK Telecom T1 alle World Championship

Cristian Giuliani
Di
Cristian Giuliani
Nato nel lontano 1993 quando erano alle porte le prime console come PlayStation 1 e GameBoy. Cresciuto a scazzottate con Mortal Kombat passando per saltare sui...
Lettura da 3 minuti

Durante la notte tra sabato e domenica, mentre molti dei nostri connazionali dormivano, si è svolta la finale del gioco più competitivo e famoso del mondo videoludico, le World Championship Finals 2016 di League of Legends, che ha visto scendere nella Landa i due team più forti al mondo, gli SKT Telecom 1 (noti come SKT) e i Samsung Galaxy (conosciuti anche come SSG). A portarsi a casa la coppa del mondo di League of Legends sono stati gli SK Telecom T1, facendo doppietta con la coppa dell’anno scorso. Il loro successo ha un’importanza rilevante, perché sono il primo team in assoluto a vincere l’ambito torneo per la terza volta. Ora andiamo ad analizzare il percorso che le due squadre hanno affrontato in questo World Championship di League of Legends.

lol world championship 2016Le due squadre hanno passato la fase a gironi con molta semplicità, giungendo alla fase ad eliminazione diretta come primi in classifica; hanno infatti dominato i propri gironi con 5 Game vinti ed 1 Game perso. Quasi un “PERFECT” per tutti e due i team. Per quanto riguarda la fase ad eliminazione diretta, gli SKT hanno avuto moltissime difficoltà nei quarti e nella semifinale, in particolare contro Royal Never Give Up (nei quarti) e contro i ROX Tigers (nella semifinale) battendoli comunque con una piccola rimonta nel “best of 5”. I Samsung Galaxy invece, sono riusciti a portarsi in finale imbattuti passando i quarti, contro i Cloud9, e la semifinale, contro gli H2K, con un secco e deciso 3 a 0 facendo valere la loro potenza ed intimorendo gli avversari.

league_of_legends_sk_telecom-0-0-1Il risultato dell’ultimo scontro ha fatto saltare sul divano, sedia, letto o poltrona che sia tutti i fan che stavano seguendo il match. Un epico 3 – 2 degli SK Telecom T1 conclude questa competizione; da sempre la rivalità con il team avversario è accesa, e sicuramente nella prossima season non mancheranno di rincontrarsi ai mondiali per darsi battaglia all’ultimo click, in vista anche della rivoluzione che ha in mente RIOT Games per la prossima season.

Ora sta a voi dirci se secondo voi il risultato è giusto, e per chi facevate il tifo! Ora dunque toccherà al Pre-Season, che ci accompagnerà per ben 3 mesi prima dell’inizio ufficiale della settima Season di League of Legends. Siete pronti a scatenare le vostre abilità a colpi di tastiera con questo nuovo aggiornamento?

Condividi l'articolo
Nato nel lontano 1993 quando erano alle porte le prime console come PlayStation 1 e GameBoy. Cresciuto a scazzottate con Mortal Kombat passando per saltare sui cubi di SuperMario e finire ad esultare per un goal su Winning Eleven per poi passare al classico ed onorato FIFA. Il mondo videoludico per questo Soldato è unico dove "Nulla è reale, Tutto è lecito.."