L’Italian eSports Open di Lucca ha riscosso un grandissimo successo

Gli Italian eSports Open 2017 svolti nel corso del bellissimo Lucca Comics&Games hanno raggiunto un successo davvero incredibile!

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

All’interno del bellissimo auditorium San Romano di Lucca si è svolto nel corso dei giorni scorsi la primissima edizione dell’Italian eSports Open, il torneo di caratura internazionale organizzato all’interno della bellissima manifestazione Lucca Comics&Games. Il torneo primo del suo genere in Italia ha riscosso un successo incredibile, raggiungendo ben 50.000 visite.Italian eSports Open 1Il numero considerando è davvero impressionante, anche perché l’affetto e l’interesse mostrato ai tanti campioni che si sono affrontati nel corso degli eventi è stato incredibile. Alla fine del grandissimo evento sono stati eletti tre grandi campioni, Lee “FirebatHero” Sung Eun (Starcraft: Remastered) Marcel “K1llsen” Paul (Quake Champions) e Nicholas “CrystalGecko” Pietrosanti (Overwatch) che si sono divisi un montepremi di ben 37.000 dollari. Altro numero da sottolineare è quello degli utenti che hanno seguito l’evento in streaming trasmesso sui canali ufficiali di ESL Italia che hanno superato i 115 mila spettatori unici.

 

L’Italia si è meritata un evento internazionale e Lucca ha risposto! Siamo molto orgogliosi del successo e dei complimenti internazionali ottenuti da questa prima edizione dell’Italian Esports Open: già dalle qualificazioni avevamo avuto centinaia di partecipanti e il torneo si è rivelato di straordinario impatto. Il contesto internazionale di Lucca Comics&Games e la cornice della cattedrale San Romano hanno reso ancora più prestigioso il nostro evento, che si è dunque confermato come il più importante evento di eSport in Italia, oltre ad aver aumentato la notorietà di questa disciplina anche presso un pubblico più generalista” – Daniel Schmidhofer, CEO di ProGaming Italia.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!