Le Mans ’66 vince il weekend al boxoffice italiano

Le Mans '66 è primo al boxoffice italiano questo weekend. Alle sue spalle troviamo Le ragazze di Wall Street e Sono solo fantasmi.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 1 minuti

Le Mans ’66 – La grande sfida è il vincitore al boxoffice italiano di questo weekend. La pellicola diretta da James Mangold con protagonisti Matt Damon e Christian Bale ha incassato 1.246.000 di euro. C’è da dire che la concorrenza non era particolarmente agguerrita, e per vedere i veri fuochi d’artificio dovremo aspettare il periodo natalizio.
Alle sue spalle troviamo Le ragazze di Wall Street, che si ferma a 1.154.000 di euro raggiungendo la seconda posizione della classifica. In totale la pellicola, in Italia, ha raggiungo quota 3.180.000 di euro, mentre in tutto il mondo è riuscita a incassare 150 milioni. Costato 20 milioni di dollari, il lungometraggio con protagonista Jennifer Lopez si sta rivelando un grande successo internazionale.

In terza posizione troviamo Sono solo fantasmi, comedy-horror diretto da Christian De Sica che lo vede anche nelle vesti di attore, affiancato da Carlo Buccirosso e Gianmarco Tognazzi,. Il film ha debuttato con 812.000 euro.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.