Ieri nella prestigiosa cornice del We Gil di Roma la Regione Lazio ha tenuto un incontro stampa per mostrare al pubblico le iniziative presenti all’interno del nuovo progetto culturale di Lazio Movie. L’evento di presentazione è stato presenziato dal Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, dal Vicepresidente della Fondazione Cinema per Roma Laura Delli Colli e dal Presidente dell’associazione ANEC Lazio Piera Bernaschi. Il piano per promuovere l’esercizio cinematografico nel territorio e la frequentazione delle sale da parte dei più giovani, mette in campo due offerte mirate ai ragazzi di un età compresa trai 18 e i 26 anni.
La prima promozione inizia già a partire da questo 10 Ottobre e prevede il ritorno dei biglietti di ingresso scontati fino al 50% ogni mercoledì ed in tutti i cinema aderenti all’iniziativa (esclusi festivi, proiezioni tridimensionali, prime ed eventi speciali). La seconda invece permetterà ad un numero ristretto di residenti nelle province del Lazio di partecipare alla Festa del Cinema di Roma che si terrà dal 23 al 26 Ottobre presso l’auditorium Parco della Musica di Roma. Grazie alla collaborazione con Cotral verranno messe a disposizione quattro vetture speciali che partiranno dagli epicentri di ogni capoluogo di provincia (Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo) per accompagnare i fortunati all’evento. Ogni partecipante riceverà a bordo:
- un biglietto d’ingresso valido per la proiezione pomeridiana.
- un coupon per andare gratis al cinema un mercoledì tra il 24 Ottobre e il 19 Dicembre.
- un buono per ritirare presso lo stand della Regione uno snack di prodotti tipici ed una bibita offerti da Arsial.
Gli under 26 che andranno autonomamente al festival riceveranno anche loro un coupon da presentare insieme al biglietto di ingresso per accedere gratuitamente ad uno spettacolo al cinema. Per partecipare alla selezione basta iscriversi sul sito www.regione.lazio.it/laziomovie. Sicuramente una buona notizia per tutti i giovani amanti del cinema che potranno partecipare alla Festa del Cinema di Roma comodamente e soprattutto gratuitamente!