Durante una conferenza la Capcom ha annunciato Strider, un titolo che segna il ritorno dell’ leggendario ninja Strider Hiryu già protagonista di titoli indimenticabili nel lontano passato.
Questo nuovo titolo sarà ambientato nella metropoli di Kazakh City, che ricalcherà le architetture russe miste con edifici futuristici, il giocatore potrà esplorare liberamente la città e ben oltre di essa tramite oggetti e abilità che permetteranno un esplorazione più profonda.
Sempre stando ai suoi sviluppatori, questo Strider rimarrà fedele alle sue origini, con un gamplay basato su combattimenti fulminei ed eleganti che hanno ispirato molti dei titoli attualmente in commercio. Strider inoltre potrà contare su un un arsenale di tutto rispetto sia in fatto di oggetti che di tecniche che permetteranno di aprirsi la strada praticamente ovunque.
Sempre dalla Capcom arrivano notizie sulla trama del gioco, nell’ anno Meio:048 in una versione futura della Terra, tutte le popolazioni sono sotto il giogo oppressivo dell’onnipotente Granmaestro Meio. Hiryu è il membro più giovane reclutato per l’allenamento infernale denominato Strider ed è il solo in grado di riuscire nel compito di eliminare Meio, tramite sabotaggi e assassini.
In questo compito difficile Hiryu si affiderà a “Cypher” (una arma caricata a plasma che è in grado di offrire varie peculiarità) mentre combatte a suon di acrobazie impossibili e affetta i propri nemici, anche se alle volte si affiderà al ben più comune kunai per la distanza.
Il campionario di nemici di Strider varierà tra soldati cibernetici a immense creature bio-meccaniche, che costringeranno Hiryu a tattiche molto diversificate, e ad utilizzare al meglio il campionario di armi e abilità in suo possesso.
Strider è previsto in uscita agli inizi del 2014 per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.