fbpx
NewsCinema e TV

Lady Bird: vediamo insieme cosa contiene la versione Home Video

Lady Bird è un’opera cinematografica che ha ricevuto moltissimi apprezzamenti e non solo. Il film ha infatti ottenuto 5 candidature a Premi Oscar, 3 candidature al Golden Globe di cui 2 vinte e 3 candidature a Bafta. Il film ha incassato più di mezzo milione di euro nel primo weekend e 1,6 milioni di euro entro le prime 3 settimane. La sua enscalation ora continua anche in versione DVD, Blu-Ray e Digital HD. Le prime due inoltre presentano al loro interno dei contenuti molto interessanti che raccontano cosa c’è dietro alla realizzazione del film partendo dall’idea che si pone alla base per continuare con il backstage e la produzione.

Concentrandoci su alcune informazioni tecniche riguardanti la versione in BLU-RAY, la quaità video è in 1080i/p High-Definition Widescreen 1.85:1. Il comparto audio e le lingue disponibili sono Inglese DTS-HD Master Audio 5.1; Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo DTS Digital Surround 5.1. Ovviamente il contenuto è fruibile anche attraverso la selezione dei sottotitoli in Italiano, Inglese N/U, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese, Arabo, Danese, Olandese, Finlandese, Hindi, Islandese, Svedese, Norvegese.

All’interno vi è anche un contenuto Speciale nella quale ci sono parti relative alla realizzazione vera e propria del film, alcuni commenti della sceneggiatrice e regista Greta Gerwig e del direttore della fotografia Sam Levy.

La versione DVD di  Lady Bird invece possiede un audio in  Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo Dolby Digital 5 e ovviamente i relativi sottotitoli, più Tedesco, Spagnolo, Portoghese, Arabo, Danese, Olandese, Finlandese, Hindi, Islandese, Svedese, Norvegese, Turco. Anche qui vi sono i contenuti speciali relativi ala realizzazione del film più il commento di Greta Gerwig e di Sam Levy.
LEGGI ANCHE  The Fall Guy - Recensione, dedicato agli eroi invisibili
Giuseppe Scibetta
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e un po' la, alle cose che ama. Nato su un 486 è andato alla conquista di console e PC ed ora butta giù due righe.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    0 %