La versione PC di The Surge sarà molto più di un semplice porting

Gli sviluppatori di The Surge, dichiarano che la versione PC del titolo non sarà solamente un porting.

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Sicuramente moltissimi di voi si saranno imbattuti nelle tante notizie riguardanti il bellissimo soulslike sviluppato dai bravissimi ragazzi di Deck13 Interactive, The Surge, inizialmente pensato per approdare solamente nelle due versioni PlayStation 4 e Xbox One e da poco annunciato anche in sviluppo nella versione PC. Così dopo aver riscosso un discreto successo di attenzioni, gli sviluppatori di Deck13 Interactive hanno rivelato di essere continuamente a lavoro su The Surge, dichiarando però che la versione PC del loro soulslike non sarà un semplice porting. Gli sviluppatori hanno confessato sul noto forum di Reddit, che la versione PC del titolo è stata sviluppata in parallelo a quella per PlayStation 4 e Xbox One. Questo hanno spiegato gli sviluppatori perché volevano dare la stessa importanza ad ogni versione del titolo, garantendo un’esperienza di gioco uguale per tutti gli utenti di The Surge senza tralasciarne uno. Sempre sul noto forum gli sviluppatori hanno poi dichiarato che la nuova versione del gioco non avrà alcun sistema di protezione DRM, anche perché secondo gli studi della società, la soluzione da loro adottata non sarebbe servita a proteggere il gioco. Se siete curiosi di sapere tutto ma proprio tutto su The Surge allora non perdetevi la giornata di domani, giorno in cui il titolo approderà finalmente su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!