La Casa: Campbell svela i primi dettagli sul quinto film della saga

Bruce Campbell scopre finalmente le carte sull'atteso quinto capitolo de La Casa, famosissimo franchise cinematografico del panorama horror.

Giona Corucci
Di
Giona Corucci
Io vivo e corro con il vento, ma la mia passione per la cultura pop è rimasta ancorata sin da quando ho ricordo. Ne è passato...
News
Lettura da 2 minuti

Uno dei franchise cinematografici più apprezzati in tutto il panorama horror è certamente La Casa (conosciuto meglio come Evil Dead in Nord America), creata da Sam Raimi con l’iconico Bruce Campbell come protagonista. Il noto attore statunitense è tornato a interpretare il protagonista Ash Williams nella serie TV Ash VS Evil Dead, dopo essere comparso solo come cameo nella pellicola del 2013 di Fede Álvarez. Tuttavia, a quanto pare, non sarà cosi per il quinto film della saga. Stando alle parole dello stesso Campbell, questo cosiddetto Evil Dead Now (ne ha parlato usando questo nome) seguirà le orme di quello del 2013 visto che è prevista la comparsa di una protagonista femminile. Di seguito, la dichiarazione che la star ha rilasciato sull’argomento:

D’ora in poi, devono cercare di resistere da soli. Va bene così ed è liberatorio. Vogliamo semplicemente che la serie continui. Il mantra del franchise è semplice, ovvero che i nostri eroi ed eroine sono persone normalissime. Questa è la tradizione che vogliamo continuare.

Campbell ha poi continuato l’intervista, svelando che il regista di questa nuova produzione, scelto da Raimi in persona, è l’autore indipendente Lee Cronin (conosciuto per aver realizzato l’horror Hole – L’abisso nel 2019).

Cronin ha fatto un bel film intitolato Hole – L’abisso. Faremo uscire fuori quel fesso una volta che sarà pratico.

Fin dalla sua nascita nel 1981, la casa è da sempre stato un franchise importantissimo nel mondo dei film horror e delle produzioni di serie b, portando milioni di appassionati a seguire costantemente le avventure di Ash Williams e soci attraverso quattro pellicole, una serie tv di tre stagioni, videogiochi o perfino diversi fumetti. Purtroppo non conosciamo il periodo di uscita previsto per questa attesa quinta pellicola, o se si tratterà una specie di soft-reboot come il precedente, ma non mancheremo di informarvi ogniqualvolta ci saranno aggiornamenti in merito.

Condividi l'articolo
Io vivo e corro con il vento, ma la mia passione per la cultura pop è rimasta ancorata sin da quando ho ricordo. Ne è passato di dai tempi delle demo nelle merendine, e sono diventato un appassionato di molti settori di questo mondo: dai videogiochi al cinema, fino all'animazione e perfino la letteratura. In questo periodo della mia vita, spero di portare contenuti di qualità all'interno di Game Legends.