Konami risponde alle accuse di Maradona riguardo PES 2017

Alberto "Allister" De Lorenzis
Di
Alberto "Allister" De Lorenzis
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto...
News
Lettura da 1 minuti

Konami ha recentemente risposto alle accuse di Maradona riguardo la sua inclusione in PES 2017. Qualche tempo fa infatti il giocatore si era lamentato sui social accusando lo studio giapponese di aver utilizzato il suo volto nel gioco senza chiedere il suo consenso.

ieri ho scoperto che l’azienda giapponese Konami utilizza la mia immagine per il suo gioco PES 2017. Mi dispiace, ma il mio avvocato Matias Morla intenterà un’azione legale. Spero che questa truffa non vada avanti.

La risposta di Konami non ha tardato ad arrivare, smentendo qualsiasi accusa di plagio rivolta verso i loro confronti, rivendicandone i diritti:

Ci erano giunte voci secondo cui in PES 2017 è stato inserito un giocatore senza il suo legittimo consenso; questa news è falsa, dal momento che, da contratto, abbiamo effettivamente i diritti per usufruirne.

Voi cosa ne pensate di questa storia? Secondo voi come andrà avanti la cosa e chi la spunterà riguardo questa disputa?

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.