fbpx
NewsVideogiochi

Kojima e Sony: una foto suggerisce un nuovo accordo?

Hideo Kojima

La storia tra Hideo Kojima, brillante autore di videogiochi, e Sony PlayStation non è una storia nuova: a partire da Metal Gear Solid, passando poi per i vari progetti che all’inizio erano esclusivi Sony, finendo poi con Death Stranding, primo titolo di Kojima slegato da Konami, le due parti hanno sempre lavorato insieme e bene. Forse questo sodalizio durerà ancora un po’, come emerso oggi da una nuova foto di Kojima, che sembra suggerire novità per la collaborazione con Sony.

Un post fatto su Instagram da Hideo Kojima infatti raffigura un panorama mozzafiato, un fantastico arcobaleno e alcuni palazzi. L’occhio esperto dell’utente @PlayNation ha però subito notato come tra gli edifici della foto di Kojima compaia il palazzo di Sony. Inoltre, non è passato inosservato nemmeno l’arcobaleno, strana e bellissima casualità o piccolo dettaglio legato a Death Stranding?

D’altronde siamo quasi in dirittura d’arrivo: il nuovo gioco di Hideo Kojima e Kojima Productions, del quale non si parla ultimamente tanto, ma che sappiamo essere in produzione, potrebbe essere rivelato proprio in questi mesi. Il reveal, che potrebbe avvenire nella cornice del Summer Game Fest (grazie all’amicizia che lega Kojima a Geoff Keighley), potrebbe mostrare quindi un titolo che, come il precedente, sarà esclusiva console per PlayStation.

LEGGI ANCHE  Nuovi licenziamenti per il publisher di Lords of the Fallen

Le foto in questione in realtà sono due: entrambe catturano un fantastico arcobaleno ma solo una mostra il panorama dei palazzi. L’altra, invece, leggermente più sfocata e puntata verso l’altro, cattura solo l’arcobaleno e la punta di qualche grattacielo. Quello che possiamo notare subito invece è la location dalla quale la foto è stata scattata: questa infatti è l’headquarter id Kojima Productions.

https://twitter.com/PlayNation/status/1394505962346762240

Non è chiaro se Hideo Kojima abbia scelto di pubblicare due foto, a distanza ravvicinata, di un arcobaleno, o se invece la seconda foto abbia l’obiettivo di dare un suggerimento: certamente la comparsa del logo in quella posizione, in bella vista, fa subito pensare ad un secondo fine, ma solo il tempo – ormai crediamo qualche mese – ci farà avere le risposte.

Restiamo ovviamente in attesa di novità, che speriamo arrivino presto, considerando che questo non è certo il primo criptico tweet pubblicato dell’autore negli ultimi mesi.

Fonte:
Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

Comments are closed.

0 %