Ludvig Forssell, il compositore di Kojima Productions che ha lavorato a Death Stranding, ha da pochi minuti scritto sul proprio profilo Twitter un enigmatico post: “importanti novità arriveranno oggi”. L’artista ha lavorato a stretto contatto con Hideo Kojima, e proprio per questo motivo, non sappiamo se le importanti novità di cui parla potrebbero essere legate sempre al franchise di Death Stranding, o potrebbero riguardare il prossimo Silent Hill. Il fatto che a parlare sia stato il compositore non può certo darci la conferma ufficiale di grossi annunci, ma è indubbio che una notizia del genere abbia generato un certo hype presso tutta la community, in attesa del nuovo titolo della software house.
Important news tomorrow.
— Ludvig Forssell (@Ludvig_Forssell) March 30, 2021
Per la serie Metal Gear, Forssell ha composto le colonne sonore di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes e Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Forssell ha anche scritto anche il testo di Sins of the Father, interpretato da Donna Burke e “Quiet’s Theme“, interpretato da Stefanie Joosten. Come attore, ha fornito le voci dei personaggi minori e il volto per il comandante del plotone Shago. Il compositore non è il primo ad annunciare l’arrivo di novità per Kojima Productions.
Recentemente si è infatti espresso anche Yoji Shinkawa, l’art director che lavora in Kojima Productions. Intervistato dalla redazione di Al Hub, è stato chiesto all’art director se poteva raccontare qualche primo dettaglio sul prossimo gioco del suo studio attuale. “Sì, sto lavorando a qualcosa, e potrei dirti che potremmo annunciare il tutto abbastanza presto”. Poi sono arrivati gli indizi sul possibile sequel di Death Stranding , dai cinguettii su Twitter dello stesso game designer giapponese, alla conferma da parte di Norman Reedus di essere in trattativa per un nuovo progetto con Kojima Productions, suggerendo che fosse legato ancora una volta all’universo che gli ha permesso di debuttare anche sugli schermi videoludici.
Sono alte le probabilità anche per un progetto interamente nuovo, sempre legato alla voglia di mettersi in gioco di Hideo Kojima che ha parlato, ad esempio, dell’idea per piccoli titoli da lanciare in formato episodico e digitale o di esplorare un formato di gioco totalmente inedito sfruttando le piattaforme di cloud gaming.