Il Nintendo Direct si è concluso da poco e si è concluso con una grande notizia per tutti gli amanti di Kirby: la casa giapponese ha infatti annunciato l’arrivo, per il 10 giugno, di Kirby Robobot Planet, nuovo titolo della pallina rosa in esclusiva 3DS.
Il gioco non differirà molto dai tipici platform della serie, ma così come fa capire il titolo, avremo a che fare con dei nuovi nemici, ovvero dei Robot che minacciano il nostro pianeta: come sempre potremo sfruttare più di 25 abilità ma, novità assoluta, potremo anche prendere il controllo di un enorme Mecha che unito alle abilità di Kirby ci permetterà di scatenare una potenza devastante!
Oltre a quella principale, ci sarà anche una modalità multiplayer, chiamata Team Kirby Clash, in cui fino a 4 giocatori sfidano un boss, acquistando punti esperienza e migliorando le proprie abilità.
Il gioco, inoltre, sarà compatibili anche con tutti gli Amiibo usciti finora, i quali daranno diverse abilità a Kirby (Mario, ad esempio, gli conferirà il potere del fuoco mentre Link una spada gigante). Come se non bastasse, avremo anche quattro nuovi Amiibo dedicati alla saga di Kirby!