Kingdom Hearts III, (ultimo capitolo della fortunata saga) è stato da poco pubblicato su Xbox One e PlayStation 4, riscuotendo parecchio consenso. Sono in molti ora a chiedersi quando saranno disponibili i DLC ed a rispondere a questo quesito arriva il director Tetsuya Nomura. In un’intervista concessa a Dengeki PlayStation, Nomura ha rivelato che Kingdom Hearts III avrà DLC a pagamento e gratuiti. Tra quelli gratuiti troviamo la Critical Mode, che aumenterà il livello di difficoltà oltre quelli già disponibili all’interno del gioco:
La modalità Critica è stata un’aggiunta tipica delle versioni Final Mix, in passato, quindi la rilasceremo più avanti. Non vogliamo fare alcun errore con i valori numerici dei danni: continuiamo a correggere e a modificare. Non vogliamo che sia solo difficile, vogliamo che sia divertente e metta alla prova i giocatori.
Nomura si è poi espresso sulla questione dei DLC:
Vogliamo portare nuovi contenuti tramite DLC. Per quanto riguarda i DLC gratuiti, renderemo disponibile tutto ciò che sarà pronto man mano che sarà pronto, ma per quanto riguarda i DLC a pagamento vogliamo unire tante cose e rilasciarle assieme, e ci vorrà del tempo. Vogliamo però rilasciare i nuovi contenuti entro l’anno e poi permettere al team di passare al prossimo gioco.
Non sappiamo quindi quando questi saranno disponibili, con precisione, ma dalle parole di Nomura possiamo intuire che dobbiamo aspettarci un’espansione a pagamento corposa, piuttosto che tanti piccoli pacchetti a pagamento.