VideogiochiGuide

Kingdom Hearts III – Guida per completare i minigiochi

Nei mondi di Kingdom Hearts III sarà possibile effettuare dei minigiochi, i quali, oltre ad essere divertenti, vi daranno l’opportunità di ottenere trofei, keyblade, tesori e altro. Si tratta sostanzialmente di 9 missioni secondarie che vi descriveremo qui di seguito.

Classic Kingdom: questo minigioco presenta un design retrò e un gameplay piuttosto semplice. Può essere svolto come uno dei mini giochi sul Kingdom Hearts Union Cross (KHUx) gioco mobile. Ottenere un punteggio alto in cinque mini giochi di KHUx permette ai giocatori di ottenere il keyblade Starlight in Kingdom Hearts 3. Di seguito i mini giochi e i relativi punti da ottenere, tenendo presente che i punteggi sono cumulativi.

[catlist = taxonomies_and=”giochi:{kingdom-hearts-iii};category:{guide}” excludeposts=”this” title_limit=”27″]

Fishin’ Frenzy: ottenere 7.500 punti cercando di pescare senza farsi mangiare dai pesci o colpire da cartelli;
Giantland Escape: 50 volte evitando di essere colpiti dal gigante;
The Musical Farmer: ottenere 5.000 punti raccogliendo uova velocemente senza farle cadere;
The Karnival Kid: ottenere 30.000 punti preparando le richieste di cibo entro un limite di tempo;
The Barnyard Battle: ottenere 25.000 punti mettendo KO i soldati che scendono dalle corsie.

Remy’s Cuisine: vi troverete nella cucina di Remy, il bravo cuoco protagonista del film Ratatoulle, e svolgendo questo mini gioco riuscirete a creare vari piatti che forniranno magia, difesa, forza, HP Max e MP Max, che aumenteranno temporaneamente le diverse statistiche di Sora in battaglia. Potrete accedervi quando arriverete a Twilight Town e portando alcuni ingredienti a Little Chef.

Goofy Curling: arrivati a Arendelle sbloccherete Goofy Curling. Semplicemente si tratterà di ottenere il punteggio più alto possibile. Sora, Paperino e Pippo a bordo dello scudo di Pippo gareggeranno su una mappa ghiacciata mentre fanno acrobazie e fuggono dai nemici che li inseguono.

Flash Tracer: accederete quando arrivrete a San Fransokyo. Dovrete raccogliere degli anelli sparsi per tutta la città in un gioco a tuttta velocità stile time-attack.

Gummiphone Photo Missions: i simpatici Moguri vi chiederanno di scattare 16 foto con il Gummifono, per i dettagli vi rimandiamo alla nostra precedente guida.

Flantastic Seven Missions: vi sarà richiesto di trovare diversi Flan Heartless in tutti i mini giochi presenti in tutti i mondi. Nei vari mondi di Kingdom Hearts, ci sono speciali Flan Heartless che danno inizio ad altrettanti mini giochi, e a seconda del punteggio effettuato riceverete vari oggetti e abilità. Una volta che avrete ottenuto un punteggio elevato per tutte le sette missioni Flantastiche, riceverete un raro materiale chiamato Oliarco+. Di seguito le sette Flan Mission che ve lo faranno acquisire.

Kingdom Hearts III

Missione Budino di ciliegie in Olympus
ll Budino di ciliegie si trova nel tempio della collina di Tebe in Olympus, avvicinatevi ad esso per iniziare.
L’obiettivo del mini gioco è quello di raccogliere i sette Heartless Flan entro il limite di tempo di 1 minuto e 30 secondi e ottenere un punteggio alto. Il tuo party deve cavalcare sullo scudo di Pippo attraverso un percorso pieno di ostacoli per raccogliere i vari Heartless, facendo attenzione a non colpire le pareti o inciampare sugli ostacoli che vi rallenteranno. Un suggerimento è quello che dal bivio è preferibile proseguire per il sentiero sulla destra, in quanto rispetto all’altro ha meno nemici e meno ostacoli. Un punteggio considerato alto è di circa 20.000 punti o più.

Missione Budino di arance in Kingdom of Corona
La missione Budino di arance inizia vicino alla collina al centro della mappa nel Regno di Corona, avvicinatevi per iniziarla. Qui vi verrà richiesto di scattare le foto di sette Heartless nella zona. I premi ottenuti dipendono dal numero di fotografie scattate, naturalmente, cercate di scattarle tutte per avere un punteggio alto almeno di circa 20.000 o più punti. Tenete presente che diversi Flan Heartless sono sparsi nelle varie aree della foresta. Tuttavia, alcuni di loro vi daranno un punteggio più alto di altri se li colpirete al momento giusto. Di seguito quali fotografare e come per il miglior punteggio.
• Ci sono due Heartless che appaiono vicino alla parte settentrionale della zona arrampicati su un albero, nel momento in cui vi vedranno salteranno giù dall’albero e si trasformeranno in un grande pancake. Questo è il momento buono per scattare una foto.
• Al centro della zona, ci sarà Heartless sulla scogliera vicino al punto di partenza. Aspettate di vederne cinque che appariranno dopo aver superato la parte anteriore della scogliera.
• Vedrete un Heartless mentre gioca con gli animali nella parte nord-est della zona. Il momento giusto per fare la foto è quando vedrete uno scoiattolo sulla sua testa e un uccello su ciascuna delle sue mani.
• Troverete cinque Heartless al Giardino dei fiori vicino alla zona nord-ovest che marciano avanti e indietro. Il momento migliore per scattare è quando tutti e cinque saranno rivolti verso la fotocamera.
• Un piccolo Heartless apparirà davanti alla grotta nella zona nord-est. Dovrete attendere che si fermi e alzi la mano prima di scattare.
• Un Heartless si trova nel laghetto. Il punteggio migliore lo otterrete quando tutto il corpo emergerà.
• Un altro mostro svolazza in alto insieme ad un uccello, quando sarà in alto la foto vi darà un bel punteggio.

Missione Budino di fragole in the Toy Box
La missione di Budino di Fragole inizia vicino al distributore di bevande al Galaxy Toys nella Toy Box.
In questo caso si deve utilizzare il Mad Tea Cups Attraction Flow. Dovrete collezionare più Heartless che potete posizionarli sopra di voi entro il limite di tempo. Un punteggio alto è di circa 17.000 o più punti.
Concentratevi sugli Heartless posti nelle aree più esterne, poiché se vi troverete in un’area troppo affollata, urtarvi con altri mostri vi faranno cadere quelli già raccolti. Dopo aver impilato gli Heartless e raggiunto una certa altezza, sarete in grado di raggiungere quello appeso al palloncino. Fate attenzione ad un piccoletto che a volte esce e si precipita verso di voi, ma poiché tende a girare intorno a un percorso fisso, riuscirete ad evitarlo. Il soffitto delle aree esterne del negozio di giocattoli è notevolmente inferiore a quello delle parti interne della mappa, quindi impilate i Flan un po’ per volta con attenzione per non rischiare di farli sbattere e cadere. Ci sarà anche un grande Flan che cercherà di imbattersi in voi, riuscirete ad evitarlo se passerete attraverso gli spazi stretti tra gli scaffali.

Missione Budino di banane in Monstropolis
La missione Budino di banane parte nel seminterrato della fabbrica di Monstropolis, di fronte a un enorme Lucky Emblem. Dovrete abbattere i piccoli Flan, evitando il Flan gigante al centro entro il limite di tempo. Appena il gigante vi beccherà il gioco finirà immediatamente. Il punteggio alto è di circa 20.000 o più punti.
In questo caso dovrete sempre tenere sottocchio il gigante perché vi attaccherà in continuazione. Contro i piccoli usate preferibilmente Aeroga, ma fatelo anche contro il gigante ogni volta che deciderà di saltare e avvicinarsi a voi. Se utilizzerete anche il Ever After Keyblade’s Mirage Staff, infliggerete danni maggiori.

Missione Budino d’uva in Arendelle
Siete arrivati a Arendelle e dovrete sconfiggere il piccolo Flan Heartless entro il limite di tempo, per ottenere circa 20.000 o più punti. Quando vi troverete a questo punto della storia le vostre abilità sono appena sufficienti per completare la storia principale. Sarebbe preferibile fare questo mini gioco e tentare di ottenere un punteggio alto solo dopo aver rafforzato il Keyblade, così da avere una forte magia Aero da poter utilizzare, e invece di proteggervi cercate piuttosto di danneggiarli con attacchi e incantesimi. Poiché i Flan Heartless sparano ghiaccio su rotaie, è possibile utilizzarle a vostro vantaggio cavalcando su di loro per avvicinarvi ai nemici e distruggerli più rapidamente. Usare Thundaga o Aeroga è molto efficace poiché coprono un’ampia area, soprattutto verso la fine quando appariranno un sacco di nemici. Il Mirage Staff di formchange lancia un incantesimo aereo su un’ampia area, lo Shooting Star consente di attaccare più nemici quando si utilizza la sua funzione di auto-lock, naturalmente se li rafforzerete potrete colpire più nemici insieme.

Missione Budino di cocomeri in The Caribbean
Inizierete nella fortezza dei Caraibi, precisamente nella zona a destra del forte. Vi sarà richiesto di abbattere i Flan a cannonate entro il limite di tempo. Un grande Heartless apparirà occasionalmente e vi darà svariati punti se lo abbatterete. È possibile bombardare i nemici con tre cannoni contemporaneamente suonando la campana nel mezzo. Il punteggio ottimale è di circa 28.000 o più punti. Abbattendo il grande nemico spariranno anche i piccoli, ricevendo così un punteggio bonus. Dal momento che il grande Heartless apparirà sempre dietro agli altri, dovrete tenere un varco aperto. Abbattete una o due file con un solo colpo, poi mirate al grande Flan. Suonate la campana per attaccare più file allo stesso tempo, ricordatevi però che la campana non sarà operativa per un certo periodo di tempo, e questo significa che si dovrebbe utilizzare la campana solo come ultima risorsa.

Missione Budino di meloni in San Fransokyo
Recatevi a San Fransokyo di notte, a sud della città centrale, in cima ad un edificio circolare. Qui dovrete saltare su più Heartless diverse volte per far apparire un nemico incandescente. Saltando su di esso vi permetterà di spostarvi nella zona successiva. Cercate di ottenere almeno 15.000 o più punti. Saltando da uno all’altro lo spostamento non vi lancerà molto lontano, inoltre non atterrate su di loro mentre si stanno muovendo , piuttosto cercate di capire la direzione che stanno prendendo e poi lanciatevi su di essi. Spostatevi in un’area diversa il più velocemente possibile, e ogni volta che si rimbalza con successo su tre Heartless ne apparirà uno luminoso. Cercate di mirare a questo al più presto possibile per passare ad una zona più facile da sgombrare. Quando si raggiunge un punteggio di 10.000 o più, si avrà una maggiore capacità di salto dove il terzo salto diventa un tuffo. A questo punto fate attenzione e mirate sempre a un Flan che non si muove, o dirigetevi verso il mostro incandescente per andare nella zona successiva.

Fruit Shot Mini Game: se vi divertono i bubble game, nell’orto del Bosco dei 100 Acri vi piacerà passare un po’ di tempo a raccogliere frutta e verdura in uno stile del tutto simile al famoso arcade.
Verum Rex: Beat of Lead: simpatico sparatutto in prima persona nella Toy Box in cui piloterete un robot e combatterete nemici meccanizzati a più non posso. Sconfiggendo i nemici uno dopo l’altro attiverete un bonus a catena che aumenterà significativamente il punteggio.

Festival Dance: nel Regno di Corona Sora dovrà ballare seguendo mosse specifiche per raggiungere un punteggio alto.

Qui sotto potete inoltre trovare tutte le altre nostre guide relative a Kingdom Hearts III:

[catlist = taxonomies_and=”giochi:{kingdom-hearts-iii};category:{guide}” excludeposts=”this” title_limit=”27″ numberposts=-1]

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche