Tay Yasue, co-director di Kingdom Hearts 3, ha fatto sapere durante un’intervista rilasciata a Newsweek che il gioco non includerà ulteriori mondi Disney, oltre quelli già annunciati o mostrati nei vari trailer promozionali. Gli sviluppatori hanno optato per questa scelta, nonostante fossero ben consapevoli che i brand Disney attraggono un’ampissima fetta di pubblico. Square Enix ha preferito però concentrarsi sullo sviluppare interazioni divertenti con quello che già avevano a disposizione e che hanno trovato entusiasmante da sviluppare.
Yasue ha dichiarato, riferendosi a Frozen e Rapunzel:
In termini di gameplay, ci sono tantissime cose buffe e divertenti che si possono fare con un pupazzo di neve che non smette mai di parlare dopo che la sua testa è stata staccata dal corpo, o con una principessa con capelli dorati lunghissimi. Non prevediamo di annunciare altri mondi Disney a sorpresa, ma queste nuove proprietà intellettuali ci hanno dato la possibilità di inserire diverse idee fresche e originali, che porteranno con sé meccaniche di gameplay inedite.
Per scoprire quali di queste idee hanno avuto uno sviluppo positivo dobbiamo aspettare ancora qualche giorno. Kingdom Hearts 3 uscirà il 25 gennaio per PlayStation 4 e Xbox One.